Cavese-Paternò 2-0: Aliperta show, la Gelbison è più vicina

Cavese-Paternò

Cavese-Paternò si decide all’alba della ripresa. Una doppietta di Aliperta regala 3 punti agli aquilotti, che si avvicinano alla capolista

Aliperta show a inizio ripresa e Cavese-Paternò termina 2-0 in favore degli aquilotti. Il match del Lamberti ravviva le speranze di poter agganciare la vetta del girone I di Serie D. La Gelbison, fermata sul pareggio dal Trapani, ha 2 soli punti di vantaggio. E a 270 minuti dal termine della stagione regolare tutto può ancora accadere.

Il primo tempo non offre molti spunti. La Cavese punge con Corigliano, che trova sulla sua strada Scoppetta a dirgli di no. Un tentativo di Puglisi da una parte e una conclusione fuori misura di Foggia completano lo scarno taccuino relativo ai primi 45 minuti.

Nella ripresa gli aquilotti rischiano grosso al 2′, quando Puglisi spreca una ghiottissima occasione per portare avanti il Paternò. Ma dalla paura si passa subito alla gioia per i biancoblu. Aliperta tira fuori le doti balistiche, insaccando su punizione e con una velenosa conclusione da fuori. Nel giro di 120 secondi, tra il 52′ e il 54′, la Cavese va sul 2-0 e mette in discesa il match.

Non fanno fatica a controllare i ragazzi di Troise. Il Paternò si fa vivo solo alla mezz’ora, ma c’è Anatrella a fare buona guardia. Al triplice fischio, con le notizie provenienti da Trapani, arriva la doppia esultanza dei tifosi metelliani. Domenica nuovo turno interno. Si gioca contro il Città di Sant’Agata, probabilmente vera sorpresa del girone I, che punta a blindare i play-off e magari pure a scavalcare in classifica un Lamezia in caduta libera.

Lascia un commento