Eccellenza, Girone B: vincono Agropoli e San Marzano, super rimonta del Costa D’Amalfi

agropoli san marzano

La nona giornata del girone B del campionato di Eccellenza regala, come al solito, tanti gol e qualche sorpresa. Agropoli e San Marzano vincono in trasferta e si confermano nelle prime due posizioni, il Costa D’Amalfi rimonta in extremis il Giffoni. L’Ercolanese torna alla vittoria mentre Buccino e Sant’Agnello si impongono su Lioni e Cervinara.

Agropoli e San Marzano continuano il loro percorso. I primi vincono 2-3 contro un Salernum completamente diverso da quello visto domenica proprio contro i blaugrana. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa risponde il subentrato Gaston Grande che, nella seconda frazione di gioco, porta in vantaggio i delfini mettendo a segno la sua doppietta personale. Il gol di Mincione a 4 minuti dal termine mette in ghiaccio la partita, prima che la rete di Brogna su calcio di rigore fissi il punteggio sul definitivo 2-3. Il San Marzano suda le cosiddette sette camicie per avere la meglio di un Vico Equense compatto e ben messo in campo. È un gran gol di Marotta, siglato all’82esimo, a decidere la contesa e a permettere agli uomini di mister Fabbiano di rimanere in scia della capolista Agropoli.

Scafatese ed Ercolanese seguono a ruota le due compagini sopraccitate. Vincono entrambe contro le due irpine, Virtus Avellino e Lions MM, con il medesimo risultato: 2-0. I canarini passano grazie alle reti di Evacuo e Alvino mentre i granata archiviano la pratica con un gol per tempo: sono i soliti Infimo e Sperandeo a trascinare la squadra alla vittoria dopo il passo falso con il Sant’Agnello.

Sempre in zona playoff, squillo del Solofra che vince 2-0 con il Castel San Giorgio e riscatta la sconfitta di Giffoni. Le reti di Somma e Sabatino consentono agli uomini di mister Fiume di agganciare il quinto posto in solitaria, in attesa del match tra Carotenuto e Faiano, unico a disputarsi domani.

Capitolo a parte, invece, per la clamorosa rimonta del Costa D’Amalfi ai danni del Giffoni. Nei primi 7 minuti botta e risposta: Ferraiolo replica al vantaggio iniziale di Giorgio e fissa il risultato sull’1-1. La formazione di mister Messina ingrana la marcia e chiude la prima frazione in vantaggio di 2 reti; prima Di Giacomo e poi Merola mandano il Giffoni in vantaggio 1-3 all’intervallo. I costieri però non si scompongono e trovano subito il gol che accorcia le distanze con Apicella. Il Giffoni resta in 10 per l’espulsione di Ferraiolo e i padroni di casa pareggiano con Palmieri. Ad un minuto dal termine, Palmieri completa la rimonta facendo esplodere il “San Martino”.

Continua a stupire il Sant’Agnello di mister Guarracino che, dopo il pareggio casalingo con l’Ercolanese, vince 2-3 a Cervinara. Ai caudini non basta la doppietta di Jurado; gli ospiti passano con le reti di Tarallo, Falanga e Mentana.

In piena salvezza, infine, il fondamentale successo del Buccino sul campo del Lioni. Gli uomini di mister Ferullo si portano addirittura sullo 0-3 grazie alla doppietta di Marrocco e alla rete di Sansone. Per i padroni di casa, Cacciottolo segna il più classico dei gol della bandiera

Lascia un commento