Solofra-Castel San Giorgio 2-0: gialloblu in zona playoff

Solofra Castel San Giorgio

Il Solofra vince 2-0 con il Castel San Giorgio ed entra in zona playoff. I gialloblu archiviano la pratica San Giorgio grazie alle reti di Somma e Sabatino, arrivate nella seconda frazione di gioco.

I padroni di casa, complice l’importanza della posta in palio e la voglia di riscatto dopo la sconfitta con il Giffoni Sei Casali, partono fortissimo tenendo in mano il pallino del gioco. Al 15esimo minuto, Di Giacomo controlla palla e si lancia in area di rigore dove viene atterrato da Anzalone. Il bomber gialloblu però, calcia addosso a Coppola, fallendo il penalty. Rapolo e compagni continuano a macinare gioco, costruendo tanto ma facendosi vedere poco dalle parti del portiere avversario. Negli ultimi 3 minuti di gioco della prima frazione, Somma conquista due volte la linea di fondo ma i suoi cross non trovano nessuno a ribadire in rete. Proprio il centrocampista conciaro, allo scadere, ha la chance per il gol del vantaggio ma Coppola si supera sulla sua conclusione dal limite.

Il secondo tempo

Pronti via e ancora Somma, mattatore dell’incontro, trova la rete che sblocca il match. Il centrocampista recupera palla, dribbla tre avversari e imbuca all’angolino. Dopo appena tre minuti, Pappalardo pesca Sabatino con un lancio dalla trequarti e l’attaccante gialloblu ribadisce in rete dopo la respinta di Coppola per il gol del definitivo 2-0. Passano i minuti e il Solofra ha molte occasioni per chiudere i giochi; Di Giacomo due volte a tu per tu con Coppola  si divora il gol del 3-0 mentre al 62esimo è Di Filippo ad avere la palla per chiudere il match. Il classe 2003 De Stefano guadagna la linea di fondo dopo una splendida galoppata e serve l’esterno gialloblù che a due passi dall’estremo difensore calcia alto.

Al 69esimo la prima occasione per gli ospiti; Granato si gira alla grande ma trova un’ottima risposta di D’Amico che devia sulla traversa. Tre minuti più tardi Di Giacomo va vicinissimo al gol partita ma il suo tiro dall’interno dell’area di rigore termina a lato. Ancora Granato, il più ispirato dei suoi, colpisce il palo da posizione defilata. Nei minuti di recupero è il subentrato De Maio ad avere ben due occasioni per realizzare il primo gol stagionale; in entrambe le circostanze il mediano non è lucido sotto porta.

Nel weekend di Halloween il Solofra scaccia via i fantasmi dopo la sconfitta a Giffoni, mentre il Castel San Giorgio vede i mostri. I rossoblu restano in piena zona playout mentre i conciari volano al quinto posto in classifica in attesa del match tra Carotenuto e Faiano. Proprio i biancoverdi di mister Serrapica affronteranno la compagine di mister Fiume nel turno infrasettimanale in programma mercoledì 2 novembre. Il Castel San Giorgio, invece, se la vedrà con il Costa D’Amalfi, sesto in classifica dopo l’incredibile vittoria in rimonta contro il Giffoni.

Il Tabellino

SOLOFRA (3-5-2): D’Amico; Pappalardo, Robustelli, Cuomo; De Stefano, Senatore, Somma (Iuliano 40’st), Rapolo (De Maio 30’st), Di Filippo (Chiocchi 45’st); Sabatino, Di Giacomo (Moffa 45’st).

A disposizione: Egidio, Guarino, Palumbo, Trevisone, Sarro.

Allenatore: Fiume.

CASTEL SAN GIORGIO (3-5-2): Coppola; De Palma, Raimondi, Anzalone (Granato 4’st); Esposito, Catalano (Pescicolo 21’st), Sannia (Siano 35’), Procida, Elefante; Lavorante (Contaldo 4’st), Pepe.

A disposizione: Strino, Accarino, Cesarano, Romano, Buscè.

Allenatore: Landri.

ARBITRO: Pecoraro (Salerno). Assistenti: Marcone (Nocera Inferiore) e Polichetti (Napoli).

RETI: Somma (Solofra) 1’st, Sabatino (Solofra) 4’st

NOTE

Spettatori: 200 circa

Espulsi:

Calci d’angolo: 8-3

Ammoniti: Siano, Elefante (Castel S.Giorgio)

Recupero: 2’pt; 5’st

 

 

Lascia un commento