Giffoni Sei Casali-Solofra 3-0: gli uomini di mister Messina tornano alla vittoria grazie alla doppietta di Giorgio e all’eurogol di Di Giacomo

Giffoni Sei Casali

Torna a vincere il Giffoni Sei Casali che archivia la pratica Solofra con un netto 3-0, maturato nella seconda frazione di gioco. Gli uomini di mister Messina ritrovano i 3 punti che sul campo non arrivavano addirittura dalla prima giornata, quando sconfissero 3-1 il Buccino. Il Solofra invece, non riesce a replicare l’ottima prova casalinga con il Lions MM e resta fermo a 13 punti in classifica.

La cronaca

La posta in palio, soprattutto per i padroni di casa, è altissima. La formazione di mister Messina, privo dello squalificato Arzeo, approccia alla grande il match. Al sesto minuto Merola, servito da Giorgio, si divora il gol del vantaggio. Il Giffoni Sei Casali aumenta il ritmo e l’intensità costringendo gli ospiti a rincorrere. Tuttavia, nel corso della prima frazione di gara, non si registrano particolari occasioni eccezion fatta per una conclusione al volo di Odierna, che termina a lato.

Secondo tempo

Al 48′ arriva il gol del vantaggio; Giorgio, con la complicità della barriera, trafigge D’Amico su calcio di punizione dal limite dell’area. Il Solofra prova a reagire ma al minuto 57 ancora Giorgio trova il gol che taglia le gambe ai gialloblù, con un pallonetto dai 16 metri. Il Giffoni Sei Casali gestisce la partita e va vicino al gol del 3-0 con Merola in due occasioni: tra l’85 esimo e l’87esimo l’attaccante fallisce il gol partita calciando addosso a D’Amico. Allo scoccare del 90esimo invece, Di Giacomo si inventa un gol incredibile; destro al volo da centrocampo e palla all’incrocio dei pali. Con l’espulsione nel finale di Catalano per doppia ammonizione termina il match. Il Giffoni Sei Casali allontana i fantasmi e ritrova 3 punti fondamentali, in vista della trasferta a Maiori con il Costa D’Amalfi. Per il Solofra di mister Fiume invece, brutta battuta d’arresto dopo le due vittorie consecutive con Sant’Agnello e Lions MM. I gialloblù dovranno subito ricaricare le batterie; sabato al “Gallucci” arriva il Castel San Giorgio, per un importantissimo scontro salvezza.

Il Tabellino

GIFFONI SEI CASALI (4-2-3-1): Mastrangelo; Cardillo (Senatore), De Santis (Galluccio), Itri, Di Giacomo;,  Avallone, Guerrera (Fortunato); Odierna, Salvato; Merola; Giorgio (Mejri).

A disposizione: Pellecchia, Romano, Di Muro, Liguori, Buonagiuro.

Allenatore: Messina

SOLOFRA (3-5-2): D’Amico; Robustelli, Cuomo, Catalano; Di Filippo, Senatore, Iuliano, Somma (Cataldo), Rapolo; Sabatino, Di Giacomo (Moffa).

A disposizione: Egidio, Chiocchi, Guarino, De Stefano, Trevisone, Pappalardo, De Maio.

Allenatore: Fiume.

ARBITRO: D’Auria (Napoli). Assistenti: Capuano (Napoli) e Sirico (Torre Del Greco).

RETI: Giorgio (Giffoni) 3’st, Giorgio (Giffoni) 12’st, Di Giacomo (Giffoni) 45’st

NOTE

Spettatori: 100 circa

Espulsi: Catalano (Solofra)

Calci d’angolo: 3-6

Ammoniti: Cuomo-Robustelli-Catalano-Iuliano-Somma-Rapolo (SOLOFRA) Avallone-Giorgio-Cardillo-Guerrera (GIFFONI)

Recupero: 2’pt; 4’st

Lascia un commento