Anticipi Eccellenza girone B: si ferma l’Ercolanese, Evacuo salva in extremis la Scafatese

Anticipi

Anticipi Eccellenza dell’ottava giornata con nessuna vittoria esterna e ben 4 pareggi. Il Sant’Agnello ferma a sorpresa l’Ercolanese, la Virtus Avellino e il Giffoni vanno a valanga su Lioni e Solofra mentre la Scafatese riacciuffa in extremis il Carotenuto.

La sorpresa degli anticipi di Eccellenza si chiama Sant’Agnello. I ragazzi di mister Guarracino strappano un punto contro l’Ercolanese al “Comunale”. Tarallo risponde a Sperandeo; i granata si fermano per la terza partita consecutiva mentre i padroni di casa si portano a quattro punti in classifica confermandosi squadra ostica tra le mura amiche.

Ancora una volta Evacuo, ancora una volta in zona Cesarini. La Scafatese pareggia 1-1 in trasferta con il Carotenuto, che sembra essere uscito dal periodo di crisi. Al vantaggio iniziale di D’Acierno risponde bomber Evacuo al novantesimo. La Scafatese resta in scia delle prime della classe, il Carotenuto, nonostante la beffa, trova un punto che da continuità al percorso di crescita e che consente ai ragazzi di mister Bianco di allungare a +3 sulla zona playout.

La Virtus Avellino conquista il derby irpino con il Lioni con il risultato di 4-1. I padroni di casa vanno subito in vantaggio con Cozzolino al 12esimo ma i rossoblù ristabiliscono la parità poco prima dell’intervallo. Nella seconda frazione un Modano versione assistman trascina la Virtus alla vittoria; prima serve Alleruzzo che realizza a porta sguarnita, poi manda a rete Cuzzolino che sigla la doppietta. Nel finale, il gol di Genovese dagli 11 metri mette la parola fine al match.

Torna a vincere il Giffoni Sei Casali, che rifila un secco 3-0 al Solofra. I padroni di casa si impongono grazie alla doppietta di Giorgio e ad un eurogol di Di Giacomo, che segna una rete clamorosa da centrocampo.

Il Lions MM, dopo la sconfitta di Solofra, vince lo scontro diretto con il Costa D’Amalfi. A decidere il match è un gol di Pugliese al 92esimo. I gialloverdi conquistano tre punti fondamentali in ottica salvezza mentre gli ospiti restano fermi a 12 punti e non riescono a replicare la vittoria con il Sant’Agnello.

A chiudere gli anticipi di Eccellenza, i due pareggi di Buccino e Faiano. I primi impattano 0-0 con il Vico Equense, galvanizzato dopo la vittoria contro la Virtus. Il Faiano, invece, si fa raggiungere nel finale dal Castel San Giorgio che strappa il punto grazie al gol di Elefante. A nulla serve la rete di Ietto, arrivata due minuti prima dell’intervallo; l’estremo difensore biancoverde, Senatore, respinge un calcio di rigore e salva la porta in diverse occasioni ma non può nulla sul gol del pareggio ospite.

 

 

 

Lascia un commento