Sant’Agnello: Serrapica prova a piazzare un colpo in attacco

Un’idea frutto di una vecchia amicizia, iniziata nel settore giovanile del Parma, in particolare con la formazione Primavera dei ducali oltre 20 anni fa. Un’idea di calciomercato balenata nelle ultime ore nella testa di Giovanni Serrapica, allenatore del Sant’Agnello, per il prossimo torneo di Eccellenza.

L’ex centrocampista ha indossato la maglia del Parma Primavera nelle stagioni 1998-99 e 1999-00. In squadra, agli ordini del tecnico Walter Alessandro Salvioni, c’era anche l’attaccante Gianluca De Angelis, praticamente gemello di Serrapica, visti i 5 giorni di differenza di età.

I contatti tra il tecnico del Sant’Agnello e l’attaccante stabiese sono partiti già da alcuni giorni e chissà che in nome della vecchia amicizia mister Serrapica non riesca davvero a convincere De Angelis a indossare i colori nerazzurri nel prossimo campionato.

Nel frattempo, però, il club costiero ha perfezionato due nuovi tesseramenti. In prima linea arriva Manolo Cioffi, attaccante esterno classe 1998, con alle spalle una discreta esperienza in Serie D con le maglie di Gragnano, Nocerina e Bastia Umbra. Per Cioffi si tratta di un ritorno al Sant’Agnello, dopo il campionato 2016-17.

In difesa, invece, ci sarà l’esperto Vittorio Terminiello, classe 1994, che vanta già importanti parentesi tra i professionisti con la maglia del Sorrento e in Serie D, tra le file di Gelbison, Gladiator e Akragas. Negli ultimi anni, infine, Terminiello ha disputato campionati di Eccellenza con Penne, Vastogirardi, Chieti e San Vito Positano.

Capitolo conferme. Anche per la prossima stagione, il Sant’Agnello potrà contare sulle prestazioni dei difensori Giuseppe Di Donna e Marco D’Alesio, oltre ai centrocampisti Mirko Veniero e Domenico Strianese.

Lascia un commento