Solofra-Sant’Agnello 1-0: Robustelli decide il match

Solofra-Sant'Agnello

Il Solofra batte 1-0 il Sant’Agnello e si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione: decisivo un gol del giovane Robustelli

Allo Stadio Gallucci, Solofra-Sant’Agnello termina 1-0 in favore dei padroni di casa. I gialloblù centrano la prima vittoria del 2023, grazie al gol del giovane Robustelli.

Per i padroni di casa la gara si mette subito in discesa; dopo soli 60 minuti di gioco Robustelli svetta più in alto di tutti e realizza la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo il gol, la compagine allenata da Mister Fiume si limita ad amministrare la contesa e a rallentare il ritmo partita. Le uniche due occasioni capitano sui piedi di Vatiero e De Stefano. Il primo lascia partire un bolide dalla distanza che termina di poco a lato della porta difesa da Troiano. Il secondo invece calcia in area dopo una bella azione corale ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia dei costieri.

Nella ripresa, mister Guarracino opta per un assetto più offensivo, mischiando le carte in tavola. Il pacchetto arretrato dei conciari però, si conferma ancora una volta molto solido. Il Sant’Agnello non riesce a creare pericoli dalle parti di Cibelli, impegnato soltanto in uscita. Il risultato di Solofra-Sant’Agnello è forse la condanna definitiva per i costieri che, nonostante le ottime prestazioni fornite su ogni campo, restano all’ultimo posto della graduatoria. I conciari si allontanano ulteriormente dalla zona calda e possono guardare con maggiore serenità al recupero contro l’Agropoli, in programma mercoledì alle ore 15.

 

Il Tabellino

SOLOFRA (3-5-2): Cibelli; Robustelli, Cuomo, Catalano; De Stefano (Chiocchi 24’st), Cataldo (Lettieri 33’st), Vatiero, Senatore, Palumbo; Sabatino (Di Giacomo 13’st), Rapolo (Ronga 40’st).

A disposizione: Odore, D’Urso, Guarino, Villani, Del Percio.

Allenatore: Fiume.

SANT’AGNELLO (3-5-2) Troiano; Ferraro (Manzi 40’st), Palomba, Gargiulo; Cilento (Gargiulo 10’st), Vitiello (Castellano 24’st), Esposito (Di Maio 16’st), Coppola G, Coppola C; Lauro (Caputo 16’st), Starita.

A disposizione: Cannelora, De Angelis, De Gennaro, Trotta.

Allenatore: Guarracino.

ARBITRO: Cristina Laraspata (Bari), Pablo Lemos (Nola), Riccardo Marcone (Nocera Inferiore).

RETI: Robustelli (Solofra) 1’pt

NOTE

Spettatori: 100 circa

Espulsi:

Calci d’angolo: 4-5

Ammoniti: Cibelli (Solofra) Castellano, Palomba (Sant’Agnello)

Recupero: 2’pt; 3’st.

Lascia un commento