Polisportiva Mercogliano-Folgore Nocera 54-63: i gialloviola vincono ancora

Polisportiva Mercogliano-Folgore Nocera

Polisportiva Mercogliano-Folgore Nocera 54-63: i gialloviola si riconfermano vittoriosi nella quarta giornata di ritorno di serie D

Polisportiva Mercogliano-Folgore Nocera 54-63: i gialloviola vincono ancora nella quarta giornata del girone di ritorno di serie D. Dopo la vittoria contro il Grizzly Pignola lo scorso 15 gennaio, la Folgore Nocera replica lo stesso risultato anche in casa degli avversari. Questo permette loro di portarsi a casa l’incontro con un punteggio di 63 a 54.

Una vittoria sofferta ma meritata

I ragazzi di coach Boccia arrivano a Mercogliano consapevoli della forza dell’avversario che dovranno affrontare. Questo però non li scoraggia, ma anzi permette loro di conoscere fin dall’inizio i valori in campo. Questa volta punto forte dei gialloviola è la loro difesa, aspetto tecnico su cui hanno lavorato molto nelle ultime settimane. I primi due quarti di gioco vanno a favore dei padroni di casa, che così si portano subito in vantaggio. I gialloviola iniziano la seconda parte della partita consapevoli di dover compiere una rimonta, se vogliono portarsi a casa la vittoria. E facendo forza sulla loro ottima strategia di difesa, i ragazzi di coach Boccia si impongono sugli avversari vincendo la partita con un punteggio di 63 a 54.

La classifica continua a sorridere

Colta un’ulteriore vittoria, i gialloviola possono guardare con serenità alla classifica di campionato. Infatti con questo risultato positivo, la Folgore Nocera fortifica ancor di più il proprio quarto posto in classifica, arrivando a quota 20 punti. Questa situazione pone i ragazzi di coach Boccia in condizione di lottare per il terzo posto in campionato, occupato al momento dal Tigers Saviano, che è distante di appena 2 punti. La prima occasione di migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica è rappresentata dalla trasferta in casa della Virtus Academy il 29 gennaio.

Lascia un commento