Calciomercato Eccellenza girone B: tutti gli affari di dicembre

Eccellenza Campania allenatori

Calciomercato Eccellenza girone B: tutti gli affari di dicembre

In questo articolo tutti gli affari di dicembre che riguardano il calciomercato Eccellenza girone B. Da oggi si riaprono le liste e si prevedono numerosi movimenti per le 18 formazioni in campo.

16 DICEMBRE

La diaspora dell’Ercolanese ha due destinazioni: Torre Annunziata e Pompei. Il Savoia preleva ufficialmente Balzano, Scalzone e Marigliano dal club che messo in svincolo tutti i calciatori della rosa. Allo stesso modo, anche il Pompei fa la spesa dagli addii dell’Ercolanese: il portiere Merola e il difensore centrale De Giorgi vestiranno la maglia rossoblù.

Dopo i tanti acquisti, anche il Castel San Giorgio procede a sfoltire la rosa: Buscé, Carrafiello, D’Amora, D’Angolo, Esposito e Granato lasciano la corte di mister Contaldo.

Il colpo da novanta, ancora una volta, lo piazza l’Agropoli. I delfini ufficializzano l’acquisto del bomber Antonio Infimo, autore di 9 gol in questa prima metà di campionato con l’Ercolanese. Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo invece, è ufficiale la cessione di Guillari al Campobasso, in Eccellenza molisana. Il tandem d’attacco Infimo-Abayian però, fa davvero paura.

In casa Carotenuto, infine, tiene ancora banco la questione allenatore. Dopo l’esonero di mister Bianco, sono stati contattati numerosi tecnici, ma i mandamentali sono ancora senza nessuna guida tecnica. Nella giornata di ieri, era vicinissimo l’accordo con “El Pampa”Sosa, ma quest’ultimo ha dovuto rifiutare per motivi personali. Per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo, invece, dopo aver contattato Del Gaudio, i mandamentali hanno deciso di affidarsi a Nardiello.

14 DICEMBRE

Altro colpo “internazionale” dell’Agropoli. I delfini comunicano di aver tesserato Urruty Bourras. Il calciatore argentino, con un passato tra le fila di Fasano e Rende in Serie D e con le maglie di Rosolini, Sandonà, Penne e Corato andrà a rinforzare il reparto mediano di mister Turco.

Giornata di grandi ritorni nel calciomercato del girone B di Eccellenza. Il primo, quello di Antonio Lippiello alla Virtus Avellino. Il terzino destro classe 1999, dopo la prima parte di stagione al Carotenuto, torna alla corte di mister Della Rocca.

Il Vico Equense, tra i club più attivi sul mercato, ha ufficializzato il ritorno di Francesco Savarese. Lo storico capitano torna a casa dopo l’esperienza con la maglia del San Vito Positano.

Infine, il Castel San Giorgio. I rossoblù, nella giornata odierna hanno reso ufficiali un acquisto e tre cessioni per quanto riguarda la batteria degli under. Il difensore centrale Anzalone si trasferisce al Solofra mentre Accarino e Ferrara si accasano rispettivamente alla Pro Sangiorgese e alla Sanseverinese in Promozione. Allo stesso tempo, arriva il terzino Alessandro Galano, dall’Ercolanese.

12 DICEMBRE

Continuano le cessioni in casa Agropoli. I delfini, dopo aver piazzato il colpo Abayian, ufficializzano due uscite. Dopo 3 anni, il capitano Vincenzo Margiotta lascia la compagine di mister Turco. L’attaccante ha salutato la piazza: “Ringrazio la società, i compagni e tutta la città. Agropoli mi ha dato più di quanto un calciatore possa sperare e il mio cuore sarà sempre biancazzurro. Forza Agropoli”.

Allo stesso tempo, la società ha reso noto di aver svincolato il centrocampista classe 1988 Francesco Santonicola.

In Irpinia, primo movimento in entrata del Lions MM. I gialloverdi si assicurano le prestazioni di Francesco Pirone, classe 2000. Il giovane trequartista, con un passato tra le fila di Napoli, Juve Stabia, Cosenza, Agropoli, Virtus Volla, Afragolese, Barano e Maddalonese. Il Lioni, invece, dopo Cacciottolo, saluta il portiere Antonio D’Aquino, ancora in cerca di una squadra.

Il Cervinara, infine, avrebbe messo gli occhi su Renato Staffelli. La società caudina avrebbe individuato nell’attaccante ex Baiano, capocannoniere del girone C di Promozione, il sostituto del partente Jurado.

10 DICEMBRE

Colpo da novanta dell’Agropoli. I delfini ufficializzano l’acquisto di Guido Ezequiel Abayiàn, che ha realizzato 10 gol in questa prima parte di stagione con la maglia del Pomigliano nel girone A. L’attaccante classe 1989 vanta diverse esperienze in campo internazionale (Portogallo, Gibilterra, Uruguay, Cile e Bulgaria) e in Italia, con Città di Sant’Agata, Cittanovese, Savoia, Taranto e Gravina. Molto probabilmente, considerata la caratura del giocatore e le sue esperienze passate, siamo già di fronte al miglior colpo di questa sessione di calciomercato.

Ancora Carotenuto Mugnano. I mandamentali aggiungono un altro tassello alla rosa a disposizione di mister Bianco. Si tratta di Mario Severino, che ha disputato la prima parte di stagione con la maglia del Villa Literno. Il terzino sinistro classe 86 è un veterano della categoria, avendo giocato con Portici, Marcianise, San Giorgio, Napoli United, Albanova. L’imperativo, a Mugnano, è cominciare a vincere; la squadra, costruita per ben altri obiettivi si ritrova clamorosamente invischiata nella lotta per non retrocedere.

Finalmente Faiano. La società biancoverde, nella giornata odierna, ha ufficializzato il ritorno di Edmondo Campione che aveva già giocato con la compagine salernitana, nella stagione 2008/2009. L’attaccante, ex Battipagliese e Virtus Avellino arriva a Faiano dallo Sporting Pontecagnano, squadra che milita nel girone D di Promozione. Campione sarà a disposizione di mister Serrapica già nella sfida con l’Agropoli di domani pomeriggio.

In casa Giffoni, ufficiale l’acquisto di Raffaele Maiorano, ex San Marzano. L’attaccante classe 2000, che ha messo a segno 4 reti nella prima parte di stagione a Saviano, rinforzerà il reparto offensivo di mister Criscuolo.

Il Lioni, invece, perde l’attaccante Giovanni Cacciottolo, che si trasferisce alla Mariglianese in Serie D.

CALCIOMERCATO ECCELLENZA GIRONE B, i movimenti del 9 DICEMBRE

Si registrano soltanto due movimenti in entrata nella giornata odierna di calciomercato. Il Vico Equense continua a rinforzare il reparto offensivo. Dopo gli innesti di Procida e Ascione infatti, anche Ciro Cuomo si trasferisce in costiera. L’attaccante, prelevato in prestito dalla Cavese, ha disputato tutta la sua carriera con la maglia dei metelliani.

Altro colpo del San Marzano, che si assicura le prestazioni di Vincenzo Marzano. Il centrocampista classe 1996, è un nome di tutto rispetto per la categoria. In carriera, ha sempre giocato tra i semi-professionisti: Aversa, Campobasso, Portici, Gladiator, Nola, Mariglianese e Puteolana.

Allo stesso tempo, l’Agropoli ufficializza un’altra cessione. Il difensore Gabriele Pastore lascia i delfini e si trasferisce ad Ischia, nel girone A di Eccellenza.

8 DICEMBRE

Calciomercato Eccellenza girone B senza soluzione di continuità. Nemmeno nel giorno dell’Immacolata. Il Castel San Giorgio piazza un altro colpo in entrata; dall’Ercolanese arriva il centrocampista Angelo Chiavazzo che vanta circa 50 apparizioni tra i professionisti. Tenendo conto dei nomi del calciomercato invernale il Castel San Giorgio dà la netta sensazione di aver ammesso tanti errori di valutazione commessi in estate. Errori pagati esclusivamente dall’allenatore Vincenzo Criscuolo, esonerato ad ottobre. Anche con il cambio in panchina infatti, il Castel San Giorgio non è stato in grado di invertire la rotta e la squadra naviga nei bassifondi della classifica.

Nel frattempo, nelle zone alte della graduatoria, si muovono in uscita Scafatese ed Agropoli. La prima ha ufficializzato la cessione dell’esterno d’attacco Mascolo all’Albanova, nel girone A. In casa Agropoli invece, Angelo Lopetrone ai saluti. Il centrocampista ha ottenuto il via libera della società per la cessione e adesso potrà trasferirsi in una nuova squadra.

Lioni e Salernum Baronissi continuano a muoversi per quanto riguarda il mercato in entrata. I rossoblù hanno ufficializzato gli acquisti di Antonio Gala, dal Real Agro Aversa in Serie D e di Andrea Battaglia, centrocampista prelevato dal Pompei. Per quanto riguarda il Salernum invece, ufficiali gli acquisti di Terlino dal Carotenuto e di Trimarco dall’Ercolanese. Allo stesso tempo il club rinforza il reparto difensivo prelevando il portiere Pellecchia dal Giffoni Sei Casali e la mediana, acquistando l’ex Saviano Fabio Sorrentino.

Ciro Schettino ha annunciato la separazione con il Carotenuto Mugnano sul suo profilo Facebook. Anche lui, dopo Terlino, lascia la compagine mandamentale. L’ex fantasista rossonero sposa la causa della Forza e Coraggio, nel girone C di Promozione.

6 DICEMBRE

Si muove il San Marzano. I blaugrana, nella giornata di oggi, hanno ufficializzato una cessione e il primo acquisto di questa sessione di calciomercato. Salvatore Sorrentino, centrocampista classe 2004 ex Paganese e Mariglianese, andrà a rinforzare il centrocampo di mister Fabiano. Lascia il club invece Francesco Simonetti, che si accasa al Asd RG Ticino, in Eccellenza piemontese. L’Agropoli, questo pomeriggio, ha comunicato l’acquisto di Gaspar Monteiro. Il centrocampista brasiliano classe 1998, dopo la splendida stagione a Montemiletto, ha disputato la prima parte di campionato in Serie D, con la maglia del Sant’Agata.

Primi movimenti di mercato anche in casa Solofra. Mister Fiume saluta il portiere D’Amico e il difensore Pappalardo, che si trasferiscono all’Atletico San Gregorio, in Promozione. Il Lions MM, infine, saluta capitan Lattarulo, che scende di categoria e passa alla Bisaccese, nel girone C di Promozione.

5 DICEMBRE

L’inizio di questa nuova settimana vede come protagonista del calciomercato di Eccellenza il Castel San Giorgio. La società rossoblù ha infatti annunciato due nuovi acquisti: Gaston Grande e Vincenzo Liccardi. Il primo, in uscita dall’Agropoli, è una vecchia conoscenza di mister Contaldo, che lo ha allenato con il Lions MM. Il trequartista argentino, inoltre, ha vestito le maglie di Juventus Unida e Genaral Paz Juniors in patria. Liccardi, invece, ha disputato la prima parte di stagione con la maglia del Montecalcio, nel girone A del campionato di Eccellenza. Il difensore classe 1996, vanta un passato con le maglie di Sarnese, Gragnano, Puteolana, Palmese, Mariglianese e Sant’Agnello.

L’ Ercolanese, tramite i propri canali ufficiali, ha comunicato che Massimo Perna sarà il nuovo tecnico della prima squadra. ll nuovo allenatore dei granata ha un passato prestigioso alle spalle; ex giocatore di Treviso, Ravenna, Giugliano, Cosenza, Ischia e Turris ha due esperienze alla guida di Barrese e Pomigliano. Il tecnico arriva ad Ercolano coadiuvato dal prof. Limatola e da Nicola Mora.

Il Vico Equense, infine, ufficializza l’acquisto di Liberato Ascione dal Lioni e di Emanuel Procida, ceduto in prestito dal Sorrento e che nella prima parte di stagione ha indossato la maglia del Castel San Giorgio.

CALCIOMERCATO ECCELLENZA GIRONE B, gli affari del 3 DICEMBRE

Diversi movimenti per il girone B. Si parte dalla Polisportiva Lioni, che attende di conoscere il nome del suo nuovo allenatore. In pole position c’è Ciro De Cesare, ex attaccante di Salernitana e Chievo con esperienze in panchina in Eccellenza al Castel San Giorgio. Il club ha intanto ufficializzato tre arrivi. Salvatore Moccia, esterno classe 1997 proveniente dal Pomigliano andrà a rinforzare l’attacco. In mediana arriva Chamberlain Sidibe, ivoriano classe 2000 che in passato ha indossato la maglia dell’Angri. Per la retroguardia c’è infine Guido Pappalardo, terzino sinistro classe 2001, ex San Giorgio e Sporting Club Ercolanese.

L’Agropoli preleva un under dalla Serie D. Si tratta di Mariano Felline, classe 2004, proveniente dal Locri nel girone I. In precedenza vanta un’esperienza nelle giovanili del Bari. Un ex dell’Agropoli ha invece trovato l’accordo con l’Ercolanese 1924: si tratta dell’attaccante Angelo Scalzone, che lascia l’Ischia con un bottino di 5 reti nel girone A e rinforza ulteriormente la compagine vesuviana, che aveva già inserito altri nomi importanti in organico.

La Scafatese ufficializza tre uscite. Oltre al trequartista Ferrentino, già ufficializzato dal Castel San Giorgio, altri due atleti lasciano i canarini. L’esterno Vincenzo Bozzaotre è stato liberato dalla società gialloblu, mentre il difensore Alfonso Russo si accasa al Santa Maria la Carità. La corazzata di Promozione ha anche prelevato dal Sant’Agnello il centrocampista Angelo Tarallo, classe 2002.

2 DICEMBRE

Numerosi movimenti nel secondo giorno del calciomercato del girone B di Eccellenza. Il Giffoni Sei Casali, tramite i suoi canali ufficiali, ha comunicato l’acquisto del difensore Giuseppe Cusati dal VillaValle, in Serie D lombarda. Allo stesso tempo i grifoni hanno annunciato il ritorno di Tancredi dal prestito alla Sarnese. Giornata di ufficialità anche per il Castel San Giorgio, che ha comunicato quattro cessioni e due acquisti. Per quanto riguarda gli esuberi, Russo si trasferisce in prestito al Venafro e Annarumma ritorna alla Cavese, così come Procida che rientra al Sorrento. Il centrocampista Fiore Ammaturo si trasferisce al Villa Literno. Sul fronte acquisti invece, ufficiale il ritorno del trequartista Domenico Ferrentino. È fatta anche per Nicola Delle Donne, svincolato dal Sant’Antonio Abate.

Tra le compagini più attive sul mercato, il Salernum Baronissi, che ha interrotto il rapporto con il portiere Cibelli e ha ceduto Ciuci in prestito al Centro Storico Salerno. Il ds Noschese, inoltre, potrebbe mettere a segno ben due colpi da novanta: Trimarco dell’Ercolanese e Totaro, ex Faiano e Costa D’Amalfi. Proprio la società granata, poco fa, ha annunciato l’acquisto del portiere Tommaso Merola, dal Villa Literno e di Salvatore Sandomenico, che ha vestito in passato anche le maglie di Avellino, Turris e Cavese con un glorioso passato tra i professionisti. Anche il Vico Equense si è mosso sul mercato, tesserando Ascione dal Lioni. Il San Marzano ha rinforzato ulteriormente il centrocampo, prelevando il classe 2004 Salvatore Sorrentino dalla Mariglianese.

Per quanto riguarda le irpine, il Solofra ha annunciato l’acquisto del centrocampista Francesco Vatiero, dal Sant’Antonio Abate. Il Lions Mons Militum invece, ha ceduto l’attaccante Penna al Bellizzi Irpino, interessato anche al centrocampista gialloverde Da Silva. Virtus Avellino e Lioni avrebbero avviato i contatti per Mattia Spica, esterno destro che milita nel campionato di Promozione. Infine, in casa Carotenuto, sarebbe molto vicino l’esterno Adriano Barbarisi, ex Mariglianese e Castel San Giorgio.

1 DICEMBRE

All’apertura delle liste, la società più attiva in ottica mercato è il Carotenuto Mugnano. Dall’Ercolanese arriva il centrocampista Domenico Avolio, che ha già iniziato gli allenamenti con la compagine di mister Bianco. L’attaccante invece, arriva dalla Sardegna, precisamente dall’Iglesias: si tratta di Saverio Pedalino. Prima di piazzare ulteriori colpi però, il Carotenuto ha deciso di sfoltire la rosa; Terlino, Tedeschi, De Stefano e Capaldo dovrebbero lasciare il mandamento in questa finestra di mercato. Il primo si accasa al Salernum Baronissi.

Tedeschi sposa la causa Sant’Anastasia, nel girone B di Promozione, mentre su De Stefano si sarebbe inserito l’Us Campobasso, in Eccellenza molisana. Ci sarebbero tuttavia altre pretendenti. Capaldo, infine, potrebbe andare a rinforzare la retroguardia di mister Contaldo al Castel San Giorgio, con l’obiettivo di guidare il club alla salvezza. I rossoblù sarebbero interessati anche a Gennaro Ferrara, altro nome sulla lista degli esuberi del Carotenuto.

Allo stesso modo, anche l’Ercolanese mira a sfoltire la rosa, prima di piazzare colpi in entrata. Alla cessione del sopraccitato Avolio si aggiunge quella dell’esperto portiere Giuseppe Capece, che dovrebbe trasferirsi al Casoria, nel girone A. Il Cervinara saluta il centravanti spagnolo Jurado, che sino ad ora ha deluso le aspettative. In casa Lioni infine, è in corso una vera e propria diaspora: Ascione, Autiero e Maresca dovrebbero lasciare il club.

 

 

 

Lascia un commento