Scafatese-Solofra 2-0: i canarini passano con un gol per tempo

Scafatese-Solofra

Scafatese-Solofra 2-0: i canarini vincono con le reti di Iovinella e Tagliamonte e volano al secondo posto in classifica.

Allo stadio Giovanni Vitiello di Scafati, Scafatese-Solofra termina 2-0. Il match comincia con un tributo che le due compagini dedicano allo scomparso Giuseppe Vitiello, colonna portante del tifo gialloblu.

La gara, nei primi 20 minuti, si sviluppa nella zona nevralgica del campo. Con lo scorrere del tempo però, la Scafatese viene fuori e schiaccia il Solofra nella propria metà campo. Le conclusioni dei centravanti locali non trovano mai lo specchio della porta, eccetto che per un tiro di Cavaliere respinto da Cibelli. Al minuto 32, la Scafatese passa in vantaggio; Iovinella incorna su un calcio di punizione battuto magistralmente da Alvino, trovando il secondo gol consecutivo. Dopo la rete, i padroni di casa amministrano il punteggio fino all’intervallo.

Il secondo tempo

La seconda frazione di gara vede il Solofra prendere in mano il pallino del gioco. Gli ospiti fanno un buon giro palla ma, complice l’organizzazione della difesa scafatese, non riescono a trovare il guizzo giusto. L’unica occasione per i conciari capita sul piede di capitan Rapolo che, servito da Chiocchi, calcia a botta sicura. Il suo tiro diretto a rete, però, sbatte contro il compagno di squadra Sabatino. Mister Liquidato, con le sostituzioni, vince la gara. Il neoentrato Tagliamonte, in contropiede, chiude la partita e regala 3 punti ai suoi tifosi in uno dei giorni più tristi nella storia del tifo scafatese.

Il Solofra, dopo la vittoria con il Lioni, cede il passo ad una Scafatese organizzata e ben messa in campo. I gialloblu, grazie ai risultati favorevoli, restano a +11 dalla zona playout e a -6 dai playoff.

Il Tabellino

SCAFATESE (3-5-2): Botta; Iovinella, Trezza, Esposito; Iommazzo (Luciano 41’st), Cavaliere, Senatore (Di Pasquale 21’st), Costantino (29’st Canale), Manzo; Alvino (Tagliamonte 21’st), Evacuo (Galasso 39’st)

A disposizione: Pozzani, Acanfora, Verrone, Zatico, Salvatore.

Allenatore: Liquidato

SOLOFRA (3-5-2): Cibelli (Odore 35’st); Palumbo, Catalano, Robustelli; Chiocchi (Moffa 35’st) , Cataldo (Senatore 1’st), Vatiero, Somma, Di Filippo; Sabatino, Rapolo.

A disposizione: Criscitiello, D’Urso, Iuliano, Pirolo, Siniscalchi, De Maio.

Allenatore: Fiume

ARBITRO: Aprile (Caserta), Nicodemo (Sapri), Carrozza (Battipaglia).

RETI: Iovinella 32’pt, Tagliamonte 38’st (Scafatese)

NOTE

Spettatori: 500 circa

Espulsi:

Calci d’angolo: 2-3

Ammoniti: Costantino, Iovinella, Iommazzo (Scafatese) Vatiero (Solofra)

Recupero: 1’pt; 4’st

 

 

Lascia un commento