Solofra-Lioni 1-0: Somma decide il derby

Solofra Lioni

Solofra-Lioni 1-0: un tap-in di Somma decide il derby

Il Solofra batte il Lioni 1-0 e mantiene il sesto posto in classifica, a pari merito con la Virtus Avellino. I conciari, nonostante le numerose assenze, trovano tre punti fondamentali dopo la sconfitta di Vico Equense. Il Lioni, che si è rinforzato in questa sessione di calciomercato, tiene bene il campo ma non riesce a trovare il guizzo per agguantare il pareggio. I rossoblù restano in piena zona playout, ma la salvezza diretta è distante soltanto due lunghezze.

La Cronaca

Nel primo tempo, solito copione delle partite casalinghe dei gialloblù. La formazione allenata da Fiume spinge e crea tante occasioni da gol. Il mattatore della sfida è il centrocampista Somma che, tra il decimo e il dodicesimo ha due chances per portare in vantaggio i suoi, Il primo colpo di testa termina alto sopra la porta difesa da D’Aquino, mentre il secondo colpisce in pieno il palo. Al diciottesimo ancora Somma, guadagna la linea di fondo e prova a sorprendere il portiere avversario, attento a deviare in corner. Alla mezz’ora, il Solofra, da calcio d’angolo, ha altre due palle gol ma entrambe le torsioni di Sabatino e Robustelli terminano alte.

Al minuto 37 entrambe le squadre restano in inferiorità numerica. Greco stende Cuomo e viene espulso per doppia ammonizione ma il difensore del Solofra reagisce da terra e si becca il rosso diretto per fallo da reazione. I padroni di casa, allo scadere della prima frazione di gioco, trovano il gol che taglia le gambe agli ospiti; Palumbo crossa dalla linea di fondo, D’Aquino è strepitoso sul tentativo di Sabatino ma non può nulla sul tap-in di Somma. Nella ripresa, l’unico squillo da registrare è di marca rossoblù. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Luongo incorna di testa ma l’assistente annulla tutto per fuorigioco.

Il Tabellino

SOLOFRA (3-5-2): Cibelli; Robustelli, Cuomo, Catalano; Chiocchi, Cataldo, Vatiero, Somma, Palumbo Somma (Moffa 27’st); Sabatino (Di Giacomo 13’st), Rapolo.

A disposizione: Odore, Guarino, Criscitiello, D’Urso, Iuliano, Pirolo, Maffei.

Allenatore: Fiume

LIONI (4-3-3): D’Aquino; Acka, Luongo (Zinno 43’st), Campagnuolo, Pappalardo (Gala 16’st); Visciano (Asante 24’st), Greco, Moccia; Sidibe, Cacciottolo, Ciociola (Battaglia 16’st).

A disposizione: Cuomo, Petrozzino, Fontana, Rizzo, Granata.

Allenatore: Caruso

RETI: Somma (Solofra) 46’pt

NOTE

Spettatori: 100 circa

Espulsi: Cuomo (Solofra) e Greco (Lioni) 37’pt

Calci d’angolo: 5-3

Ammoniti: Vatiero, Palumbo (Solofra) Greco, Battaglia (Lioni)

Recupero: 3’pt; 6’st

Lascia un commento