Martina-Cavese, successo biancoblu e allungo in vetta

Martina-Cavese

Martina-Cavese vede il prezioso successo dei biancoblu, che allungano in vetta alla classifica sulle dirette inseguitrici

L’urlo dei tifosi nei minuti finali, Gagliardi firma il gol decisivo per il match Martina-Cavese che permette agli aquilotti di salire a +4 sul Barletta, secondo nel girone H di Serie D.

Una gara ricca di emozioni, contraddistinta da un doppio ribaltone. Metelliani primi a passare in vantaggio, poi pugliesi bravi a rimontare prima del controsorpasso a 2 minuti dal 90′. Trama thriller dunque, che alla fine regala il lieto fine alla Cavese, pronta a consolidare il primato.

Il Martina parte a gran ritmo e spreca un bel po’ di occasioni da gol, confezionate dai vari Ancora, Suhs, Cerutti e Pinto. Tra mira difettosa e interventi di Colombo, il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0 fino alla mezz’ora. Dopo una conclusione alta di Munoz, gli aquilotti si rivedono in zona offensiva. Foggia si procura una punizione da posizione invitante: è la “mattonella” di Aliperta che beffa Suma sul suo palo di competenza con una parabola sotto l’incrocio dei pali.

Non ci stanno i pugliesi, che riescono prima a raddrizzarla al 42′ su rigore, poi a operare il sorpasso al 12′ della ripresa. La firma in entrambe le circostanze è quella di Diaz, ex di turno che ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi metelliani. Ma il segno 1 permane per un minutino o poco più. Bubas innesca Bacio Terracino in area, il tiro-cross finisce in rete dopo il tocco di un difensore del Martina.

Il pari non accontenta nessuno. Foggia da una parte e lo stesso Diaz dall’altra mancano di poco il tris per le rispettive formazioni. Nel finale, dopo un gran riflesso di Suma su Foggia, la Cavese trova il colpo vincente. Minuto 43, cross di Maffei dalla sinistra per Gagliardi che con la suola indirizza la sfera in porta per il definitivo 2-3. Festa grande nel settore Ospiti dopo qualche minuto di apnea fino al triplice fischio. I ragazzi di mister Troise confermato il primato in classifica e si portano a +4 sul Barletta, fermato in casa sul pari dal Matera.

Il tabellino

MARTINA: Suma; Mancini; Perrini; Sush; Cappellari (45’ st Petitti); Pinto; Cerutti; Teijo; Tuccitto (28’ st Nikolli); Ancora (28’ st Amabile; 45’ st Mangialardi); Diaz (37’ st Meneses). A disposizione: Semeraro; Dieng; Forcillo; Natola. Allenatore: Pizzulli.

CAVESE: Colombo; Rossi; Lomasto; Altobello (5’st Fissore); D’Amore (16’ st Maffei); Munoz (39’ st Palma); Aliperta; Bezzon; Bacio Terracino (33’ st Gagliardi); Bubas (25’ st Banegas); Foggia. (A disp.: Angeletti; Gaeta; Ludovici; Anzano). All.: Troise.

ARBITRO: Poli (Verona). Assistenti: Fabrizi e D’Alessandris (Frosinone).

RETI: 30’pt Aliperta (C); 42’ pt Diaz (rig. M); 12’ st Diaz (M); 13’ Bacio Terracino (C); 42’ st Gagliardi (C);

NOTE: Ammoniti: D’Amore (C), Teijo (M), Bezzon (C), Mancini (M).

Lascia un commento