Cervinara tra rimborsi non percepiti e società assente: la situazione

Cervinara

Il Cervinara si prepara ad affrontare la Scafatese nella semifinale playoff del girone B del campionato di Eccellenza. La situazione intorno alla compagine caudina è paradossale. Ciò nonostante la squadra onorerà fino alla fine la stagione, scendendo in campo allo stadio “Giovanni Vitiello” di Scafati.

L’encomiabile Cervinara: in campo nonostante i problemi societari

Le notizie che giungono dalla Valle Caudina sono a dir poco sconfortanti. I calciatori non percepiscono i rimborsi da qualche mese e la società sarebbe completamente assente in quella che dovrebbe essere una settimana cruciale. La compagine di mister Iuliano si allena a fasi alterne, considerati gli innumerevoli problemi societari. Le promesse fatte ad inizio anni nei confronti dei calciatori e dello staff tecnico non sono state mantenute.

Il Cervinara, encomiabile per l’impegno perpetuato soprattutto nell’ultima parte di stagione, ha conquistato l’accesso ai playoff, confermandosi per il sesto anno consecutivo nell’élite del calcio dilettantistico regionale. Inutile negare, però, che la società non è stata all’altezza e che sia raccapricciante, al giorno d’oggi, il verificarsi di situazioni di questo tipo. Soltanto la dedizione di calciatori e staff tecnico ha evitato di stravolgere un campionato che aveva già vissuto una situazione analoga ma con conseguenze peggiori. Lo scorso dicembre, infatti, l’Ercolanese mise in svincolo tutti i tesserati della rosa, per via delle vicissitudini societarie.

Il cammino in campionato

Il Cervinara aveva iniziato il campionato quasi nel migliore dei modi e sembrava potesse giocare il ruolo di outsider, nella corsa al secondo posto tra Agropoli e Scafatese. Da dicembre, però, sono iniziati i problemi societari e la squadra ovviamente ne ha risentito. Tra febbraio e marzo, le sconfitte contro Lions MM e Solofra e il clamoroso pareggio di Giffoni, stavano per compromettere anche un posto nella griglia playoff. Il Cervinara ha saputo poi riprendere il cammino, conquistando la quarta posizione in classifica con quattro vittorie nelle ultime quattro uscite stagionali.

Lascia un commento