Solofra-Scafatese 2-0: i conciari agganciano i playoff

Solofra

Il Solofra batte 2-0 la Scafatese nel match valevole per l’ultima giornata del Girone B di Eccellenza e conquista un posto nella griglia playoff.

Solofra-Scafatese: la cronaca

Allo stadio Gallucci i conciari sono obbligati a vincere per raggiungere il traguardo playoff. La Scafatese, che invece deve solo sperare in un passo falso dell’Agropoli, si presenta con tante assenze importanti. Il Solofra ci prova sin dalle prime battute e al sesto minuto avrebbe già la chance per passare in vantaggio: Robustelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa viene murato dalla retroguardia di mister Liquidato. Il gol è nell’aria e infatti arriva pochi minuti dopo. Al 14esimo Rapolo trova il jolly su punizione dal limite e fa esplodere il pubblico locale in quella che è stata la sua ultima partita tra le mura amiche. Passano 7 minuti e i padroni di casa raddoppiano; Di Giacomo sfrutta un errore di Trezza e a tu per tu con Colantuono sigla la rete del 2-0. I conciari amministrano la gara fino ai minuti finali della prima frazione quando Sabatino, servito in area, fallisce il match point calciando addosso a Masullo dall’interno dell’area di rigore.

Nella ripresa, gli ospiti partono meglio e dopo due minuti il neoentrato Solimeno colpisce in pieno la traversa. La Scafatese prova a riaprire la gara ma la retroguardia di casa è attenta e pronta a far partire potenziali contropiedi, come quello che Di Giacomo, dopo una grande azione personale, non finalizza dall’interno dell’area. La contesa scorre via senza sussulti da ambo le parti. L’arbitro fischia tre volte: il Solofra si qualifica ai playoff da quinta in classifica mentre la Scafatese chiude al terzo posto. I conciari affronteranno l’Agropoli in trasferta mentre i canarini ospiteranno il Cervinara sabato 30 aprile.

Tabellino

Solofra (3-5-2): Cibelli; Catalano, Cuomo, Robustelli; Rapolo, Iuliano, Vatiero (Cataldo 34’st), Somma (Senatore 30’st), Palumbo (Chiocchi 45’st); Sabatino (Lettieri 28’st), Di Giacomo.

A disposizione: Odore, De Stefano, Anzalone, Ronga, De Maio.

Allenatore: Fiume

Scafatese (3-5-2): Colantuono; Trezza, Iommazzo, Masullo; Di Pasquale, Napolitano (Scognamiglio 34’st), Canale, Costantino (Evacuo 47’’st), Manzo (Frulio 25’pt); Solimeno (Salvatore 1’st) Tagliamonte.

A disposizione: Botta, Scarpati, Esposito, Alvino, Cavaliere.

Allenatore: Liquidato

RETI: Rapolo (SO) 14’pt, Di Giacomo (SO) 21’pt

ARBITRO: Prencipe (Tivoli) ASSISTENTI: Infante (Battipaglia) e Vatiero (Agropoli)

NOTE. Ammoniti: Masullo, Costantino, Frulio (Scafatese) Corner: 4-3 Recupero: 3’pt; 5’st Spettatori: circa 500

Lascia un commento