Esonerato Vincenzo Criscuolo: Alfonso Contaldo al Castel San Giorgio

esonerato Vincenzo Criscuolo

Esonerato Vincenzo Criscuolo dalla guida tecnica del Castel San Giorgio. La società ha individuato in Alfonso Contaldo il suo successore

Il Castel San Giorgio ha esonerato Vincenzo Criscuolo. Fatale al tecnico di Cava de’ Tirreni la sconfitta per 2-0 subita nella gara esterna contro il Solofra. Al suo posto la società si è affidata ad Alfonso Contaldo, esperto trainer con esperienze alla guida di Lions Montemiletto, Costa d’Amalfi, Scafatese e settore giovanile della Cavese.

Alfonso Contaldo, nuovo allenatore del Castel San Giorgio (foto ufficio stampa Lions Mons Militum)

L’ex portiere di Battipagliese, Nocerina e Cavese aveva condotto i rossoblu alla salvezza in Eccellenza, con la vittoria ai play-out contro l’Alfaterna. A marzo scorso aveva preso il posto di Ciro De Cesare sulla panchina del Castello, conducendo appunto la squadra alla permanenza in categoria, pur tra mille difficoltà.

A maggio scorso la dirigenza rossoblu lo ha confermato alla guida tecnica della squadra, puntando ancora su un progetto “low cost” di valorizzazione dei giovani. Nel primo scorcio di campionato il Castel San Giorgio non ha però trovato la giusta continuità. La squadra è impelagata nella lotta per evitare la retrocessione diretta, nel nutrito “trenino” di squadre a quota 7 punti. Coi rossoblu ci sono anche Lions Montemiletto, Buccino Volcei, Sant’Agnello e Polisportiva Lioni.

La dirigenza del Castel San Giorgio ha dunque optato per l’esonero, assumendosi anche i rischi di una scelta del genere nell’imminenza di un turno infrasettimanale. Mercoledì è infatti in programma la decima giornata nel girone B di Eccellenza e sarà subito match amarcord per mister Contaldo. Al Domenico Sessa arriverà infatti una Costa d’Amalfi con l’entusiasmo a mille dopo aver battuto in rimonta il Giffoni Sei Casali. Un rocambolesco 4-3 che ha permesso ai costieri di avvicinarsi a una sola lunghezza dalla zona play-off. Ben oltre dunque le più rosee aspettative di inizio stagione.

Lascia un commento