24esima giornata Eccellenza: spallata del Vico Equense

24esima giornata Eccellenza

Spallata del Vico Equense, il Carotenuto è ancora vivo: tutti i risultati della 24esima giornata di Eccellenza

La 24esima giornata del campionato di Eccellenza regala nuovi scenari nella zona bassa della classifica mentre si va a delineare la griglia playoff.

La capolista San Marzano cala il poker contro il Cervinara tra le mura amiche. Sono le reti di Castagna, Elefante Prisco e un autogol a regalare un’altra gioia a mister Fabiano, dopo la vittoria in coppa. Nel frattempo l’Agropoli cede il passo; i delfini pareggiano 1-1 con l’Ercolanese e scivolano a meno dodici. Capitan Follera salva i padroni di casa rispondendo al gol ospite di Paradiso.

La Scafatese accorcia sulla seconda posizione vincendo 1-2 contro il Faiano. Il gol di Troiano che riapre la gara non serve a nulla ai fini del risultato; Trezza e Costantino consegnano i tre punti ai canarini. L’altro poker di giornata lo rifila il Solofra al Lions MM, al “Fina” di Montemiletto. I conciari si avvicinano alla zona playoff grazie alle reti di Catalano, Rapolo, Di Giacomo e Sabatino.

La copertina di giornata se la prende il Vico Equense che, grazie al rigore realizzato da Procida, vince 0-1 sul campo della Virtus Avellino e riaccende le speranze salvezza. Giffoni e Castel San Giorgio, invece, non si fanno male. Pescicolo risponde a Odiera e le due compagini ottengono un punto che smuove la classifica. I rossoblù, con il dispendioso mercato invernale, hanno risalito la classifica e attualmente sono a distanza di 3 punti dalla zona retrocessione. Con lo stesso risultato terminano anche Sant’Agnello-Costa D’Amalfi e Buccino-Salernum.

A concludere la 24esima giornata di Eccellenza, il blitz del Carotenuto Mugnano, che vince il derby con il Lioni trovando il terzo risultato utile consecutivo. Per i mandamentali vanno a segno Rescigno e Palumbo; i rossoneri possono tirare un sospiro di sollievo ma la salvezza dista ancora tre lunghezze. Il Lioni, invece, cade dopo circa due mesi: i ragazzi di mister Caruso restano a quota 28, esattamente a metà della graduatoria.

Lascia un commento