Lions MM-Solofra 0-4: i conciari calano il poker

Lions MM-Solofra

Poker del Solofra a Montemiletto: i conciari vincono e si portano a ridosso della zona playoff

Allo stadio “Fina” di Montemiletto, Lions MM-Solofra termina 0-4 in favore dei conciari. I gialloblù annientano la formazione di casa, e si portano a ridosso della zona playoff, accorciando momentaneamente sull’Ercolanese quinta. Per i padroni di casa arriva il terzo ko consecutivo dopo le sconfitte con Castel San Giorgio e Giffoni Sei Casali.

La partita si accende al ventesimo; sugli sviluppi di un calcio piazzato Robustelli colpisce di testa ma trova la pronta risposta di Calabrese. Sul ribaltamento di fronte, invece, è il Lions MM ad andare vicino al gol con Pugliese, che da due passi si fa ipnotizzare da Cibelli. Alla mezz’ora Somma crossa rasoterra trovando il tap-in vincente di Catalano, al primo gol stagionale. Poco prima dell’intervallo, capitan Rapolo raddoppia; il numero 10 del Solofra trova il gol direttamente da calcio d’angolo.

Il Secondo Tempo

Nella ripresa la gara continua sui binari della tattica e della cattiveria agonistica. Il Lions MM si sbilancia in avanti per tentare di trovare il gol che avrebbe riaperto la partita ma gli ospiti, come nel più classico dei casi, colpiscono in contropiede. Vatiero recupera palla nella sua trequarti e taglia il campo per vie centrali, agli 11 metri serve Di Giacomo che salta un avversario e deposita la palla in rete. Piove sul bagnato in casa Lions MM; al 65esimo De Nunzio scalcia Senatore a centrocampo e viene espulso per doppia ammonizione. La restante parte di gara scorre via senza particolari sussulti fino a quando, a due minuti dal termine, Sabatino segna di testa servito da Di Filippo.

Lions MM-Solofra conferma il momento di forma negativo per gli uomini di Sgambati (oggi squalificato). I gialloblù, al contrario, possono rimanere tranquilli; i playout distano infatti 11 punti, mentre la zona playoff è lontana soltanto una lunghezza.

Il Tabellino di Lions MM-Solofra

LIONS MONS MILITUM (4-3-3) Calabrese; Ireba, Capone, Iannuzzi, De Nunzio; Starita C (Carrino 42’st), Da Silva (Pirone 40’st), Saveriano (Ceparano 35’pt); Sanyang, Moschini (Di Donato 27’st), Pugliese (De Guglielmo 43’st).

A disposizione: Iarrobino, Russo, Cardin, Starita E.

Allenatore: Colella.

SOLOFRA (3-5-2): Cibelli; Robustelli, Cuomo, Catalano; De Stefano, Somma, Vatiero (De Maio 42’st), Senatore, Palumbo (Di Filippo 27’st); Di Giacomo (Sabatino 13’st), Rapolo (Lettieri 35’st).

A disposizione: Odore, Del Percio, Chiocchi, Cataldo, Ronga.

Allenatore: Fiume.

ARBITRO: Passarotti (Mantova), Acanfora (Castellamare di Stabia), Ievolella (Benevento).

RETI: Catalano (S) 32’pt, Rapolo (S) 44’pt, Di Giacomo (S) 12’st, Sabatino (S) 44’st

NOTE

Spettatori: 100 circa

Espulsi: De Nunzio (Lions MM) per doppia ammonizione 20’st

Calci d’angolo: 6-5

Ammoniti: Di Giacomo, Catalano, Senatore, Palumbo, Robustelli (Solofra) De Nunzio, Ireba, Iannuzzi (Lions MM)

Recupero: 5’pt; 4’st.

Lascia un commento