Coppa Italia Femminile, online il promo della finale Roma-Juve a Salerno

Pubblicato il promo che la Divisione Calcio Femminile ha realizzato per la presentazione della finale.

Poco più di due settimane alla finale della Coppa Italia Femminile 2022/2023 tra la Roma e la Juventus. Lo stadio “Arechi” di Salerno sarà teatro del grande evento in programma per domenica 4 giugno, alle ore 16.30. È online il promo (scaricabile da questo link: https://we.tl/t-i41pRS6FC0) che la Divisione Calcio Femminile ha realizzato per la presentazione della finale. Nel video si intrecciano le emozioni delle tante giovani calciatrici appassionatesi in questi anni al calcio femminile con quelle delle campionesse giunte fino alla finale della competizione. La speranza e il sogno delle bambine di arrivare a grandi traguardi con l’orgoglio delle calciatrici per il percorso fatto finora. L’attesa per il grande evento in programma nella cornice salernitana con la voglia di trionfare e il calore del tifo di ogni colore.

Il promo: “Fin qui insieme”

Questo il testo:

Siamo arrivate fino a qui.

Siamo arrivate fino a qui con sacrificio e determinazione.

Oggi vogliamo ancora di più.

Vogliamo combattere per la maglia che indossiamo.

Per la sua storia. Per la sua gente.

Vogliamo sentire la potenza nelle gambe.

Il cuore esplodere nel petto.

Le urla dello stadio.

Vogliamo dirti che se ci credi davvero nulla è impossibile.

Vogliamo sentire il calore delle grandi occasioni,

in una terra che ha fatto della passione della gente il suo segno distintivo.

Vogliamo sollevare lo sguardo e incrociare i colori delle vostre bandiere al vento.

Sentire l’adrenalina

Vogliamo vincere. Alzare le braccia al cielo.

Unirci al vostro coro e gridare ancora una volta vittoria.

Insieme.

Si rinnova a Salerno la sfida tra giallorosse e bianconere

Si tratta dell’ennesima sfida tra le due più grandi protagoniste del calcio femminile italiano degli ultimi anni.

La Roma Femminile ha vinto il primo scudetto della sua storia lo scorso 29 aprile, interrompendo il dominio della Juventus che aveva vinto le ultime cinque edizioni del campionato. Il successo per 2-1 sulla Fiorentina ha dato alle giallorosse l’aritmetica certezza del trionfo sulle inseguitrici bianconere, con quattro turni di anticipo rispetto al termine della Poule Scudetto. Si tratta del terzo trofeo negli ultimi due anni, dopo la vittoria della Coppa Italia nel 2021 e della Supercoppa Italiana lo scorso novembre.

La Juventus Femminile proverà invece a rifarsi cercando di bissare il trionfo di coppa del 2022, strappata proprio alla Roma nei minuti finali del match allo stadio “Mazza” di Ferrara.

La città di Salerno, dopo aver ospitato all’Arechi la finale maschile di Coppa Italia Primavera tra Roma e Fiorentina e sul lungomare cittadino l’arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia attualmente in svolgimento, è pronta per un altro evento di respiro nazionale.

Biglietti e accrediti

I biglietti per la gara possono essere acquistati presso le Agenzie Vivaticket abilitate e sui siti www.figc.it e www.vivaticket.it al costo di 5 euro. Sono previste anche alcune agevolazioni. I ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 4 giugno 2005), gli Over 65 (nati prima del 4 giugno 1958) e gli studenti universitari iscritti all’anno accademico in corso potranno acquistare (presentando il libretto universitario presso un punto vendita Vivaticket) il tagliando al simbolico prezzo di 1 euro. Ingresso gratuito invece per gli abbonati della Salernitana, che potranno fare richiesta del biglietto omaggio direttamente sul sito figc.vivaticket.it, inserendo nel campo “coupon” il numero della granata card se in possesso di abbonamento digitale o il codice riportato sul Barcode se in possesso di abbonamento cartaceo.

Fino alle ore 15.00 di mercoledì 31 maggio saranno consentite le operazioni di accreditamento per la finale, esclusivamente per via telematica sul sito https://figc.getyourevent.online/. Per formulare la richiesta di accredito occorre aver provveduto alla registrazione sul portale Accreditations FIGC.

Promo

Lascia un commento