Vitolo Volley ko in Coppa Campania: vince la TC Academy Olevano

Vitolo Volley Coppa Campania

Vitolo Volley sconfitta nella finale di Coppa Campania di Serie D maschile. La formazione nocerina cede il passo alla TC Academy Olevano

La Vitolo Volley cede il passo alla Teodoro Cicatelli Academy Olevano nella finale della prima edizione di Coppa Campania di Serie D di pallavolo maschile. Punteggio finale di 3-0, al termine di un match caratterizzato da grande equilibrio. I vincitori hanno infatti chiuso i tre parziali a 23, 20 e 23, in una gara che ha visto anche una grande partecipazione di pubblico dalle due Nocera e da Olevano sul Tusciano.

Tifoserie calde sugli spalti del PalaFalcone di Pomigliano d’Arco. E le squadre in campo non hanno deluso le attese, sebbene la Vitolo Volley possa recriminare per le assenze in gruppo. Mister Giovanni Di Napoli non ha infatti potuto contare sul pieno organico, dovendo anche impiegare un paio di atleti non al top delle condizioni.

«Resta però l’onore e l’orgoglio – ha aggiunto l’allenatore della formazione di Nocera Superiore – di aver preso parte a questa prima edizione della Coppa Campania di Serie D. Con la consapevolezza di aver meritato l’onore delle armi pur a fronte di un ko per 3-0. Rendiamo ovviamente merito alla TC Academy Olevano per questo successo, sottolineando anche un aspetto non certo irrilevante. Abbiamo giocato una finale tutta salernitana, segno che il lavoro del comitato provinciale Fipav possa portare ottimi frutti».

Una sfida nella sfida quella tra la Vitolo Volley e la formazione di Teodoro Cicatelli, rispettivamente capolista e seconda del girone B di Serie D. E il duello visto a Pomigliano si ripeterà esattamente tra due settimane, con il big match in programma il 20 febbraio prossimo al PalaCoscioni di Nocera Inferiore, con inizio alle 21. Voglia di riscatto per i nocerini, voglia di concedere il bis per gli olevanesi, con grandi motivazioni su entrambi fronti per provare l’assalto alla Serie C.

Stando a quanto visto al PalaFalcone, non mancherà certo lo spettacolo in campionato. Ma prima della sfida clou, entrambe le squadre affronteranno match impegnativi nel prossimo weekend. La capolista Vitolo Volley sarà di scena in trasferta al PalaNapolitano contro Tya Marigliano, quinta in classifica staccata di 9 punti. La TC Academy Olevano affronterà invece in casa Shedirpharma Folgore Massa al PalaTusciano.

Lascia un commento