Vitolo Volley batte Club Campania e si riprende la vetta

Vitolo Volley Club Campania

La Vitolo Volley batte il Club Campania a domicilio e riconquista il primo posto in campionato. Gara sofferta per i nocerini

Vittoria al cardiopalma per la formazione maschile della Vitolo Volley, che alla “prima” del 2023 nel campionato di Serie D vince contro il Club Campania e si riprende la vetta del girone B. I ragazzi di Giovanni Di Napoli espugnano la palestra Meriggioli di Ponticelli, battendo per 1-3 i padroni di casa. La formazione di Nocera Superiore ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio dei partenopei.

Alla vigilia il pronostico era nettamente in favore della Vitolo Volley, visto l’ampio margine in classifica. Ma in campo è andata in scena tutt’altra trama rispetto alle anticipazioni. Nonostante un buon inizio di gara, nel primo parziale i nocerini si fanno sorprendere dall’orgoglio dei padroni di casa.

A metà set la svolta che consente al Club Campania di passare in vantaggio e condurre in porto il parziale fino al 25-23. Punteggio a sorpresa, che non lascia certo tranquillo il tecnico Di Napoli in panchina.

Al rientro in campo la Vitolo Volley viaggia su altri ritmi e ristabilisce i valori in campo. Secondo e terzo set si chiudono sul 18-25 e sul 14-25, parziali che confermano il gap in graduatoria tra le due squadre. Tuttavia nel quarto set arriva il “ritorno” del Club Campania, che reagisce d’orgoglio e contende punto a punto il parziale ai vitolini. Si viaggia sul filo dell’equilibrio, fino al 23-25 che regala alla squadra di Nocera Superiore una vittoria più che preziosa.

Una vittoria che vale il primato, visto il ko casalingo della Folgore Massa contro la Normanna Aversa. Nel gruppo B dunque la Vitolo Volley conduce con 23 punti, seguita da Folgore a 22, Academy TC Olevano a 21 e Hidros a 20.

Domenica 15 gennaio prossimo i nocerini ospiteranno l’Elisa Volley Pomigliano, mentre spiccano due scontri diretti in zona alta di classifica. Folgore Massa renderà infatti visita al Tya Marigliano, quinto in classifica, mentre Hidros sarà ospite della Normanna Aversa, sesta della classe.

[foto copertina @Eduardo Fiumara | Ufficio Stampa Vitolo Volley]

Lascia un commento