11° Round RKE 2021: Vincenzo Califano completa la rimonta e si laurea campione

Vincenzo Califano vince l’11° Round di Rent Kart Elite Campania 2021 e si laurea campione regionale, completando la rimonta su Francesco Fusco all’ultima manifestazione dell’anno.

Il cavaliere del team RG 27 Rosso Vincenzo Califano riesce nell’impresa e completa la rimonta in classifica su Francesco Fusco, vincendo l’11° ed ultimo round di Rent Kart Elite Campania 2021. Dopo un intero anno passato all’inseguimento del pilota XS, Califano ottiene la vittoria decisiva con cui non solo annulla quel distacco minimo di 2 punti, ma addirittura ribalta completamente l’esito finale. Il pilota di Nocera Inferiore si laurea campione regionale di rental karting con 640 punti, chiudendo la stagione addirittura a +42 da Fusco. Tanta l’amarezza per il capolista della categoria RG3, che in una sola domenica getta al vento la leadership conquistata dopo ben quattro vittorie stagionali. A Califano il pregio di aver mantenuto costanza durante tutto l’anno, arrivando quasi sempre a podio. Fusco può invece recriminare per le due mancate qualificazioni in Finale Gold, proprio agli ultimi due round di campionato.

L’ultima tappa di Iscaro assegna anche gli altri verdetti ancora in bilico. Su tutti, quello relativo al terzo posto assoluto che va a Vincenzo Soriano del team Sor Car Racing. Il pilota di Acerra beneficia del secondo posto all’11° round, ottenuto anche grazie alla vittoria di Gara 1. Bene anche Mario Germino, terzo di manifestazione, che conferma le sue potenzialità dopo aver primeggiato al 10° round. Con queste ultime due apparizioni, Germino e il suo XS Academy riescono anche a scavalcare e vincere la classifica a squadre con 1075 punti totali. A causa della partecipazione in Silver Cup sia di Liccardo che Bifulco, si ribalta a sorpresa anche lo scenario per i team.

Entrambi i piloti rivelazione di questo finale di stagione hanno commentato i loro risultati ai microfoni dei nostri inviati durante la diretta pre-gara al Kartodromo Iscaro. Marco Fedele del team Denso e la wild card Andrea Ciabattoni, invece, sono stati intervistati durante la diretta post-gara per ripercorrere le loro splendide prestazioni in pista.

L’unica vera conferma è quella di Alessio Cirillo, stabilmente al comando della classifica di categoria RG1. Il quinto posto assoluto dell’11° round lo porta a circa 200 punti di vantaggio sul fratello Dante, ormai ex-campione in carica. Adesso, comincia l’era di Califano, che può iniziare i suoi festeggiamenti con un trofeo in più, quello più ambito.

Lascia un commento