Real San Giuseppe, quanti regali! Ennesimo ko contro Came Dosson

Quando gli avversari non dimostrano superiorità in campo, ci pensa il Real San Giuseppe a distribuire regali. E quanto accaduto nel turno odierno contro Came Dosson ne è la prova. I vesuviani perdono per 4-2 in trasferta coi trevigiani, in un match nel quale gli avversari non hanno assolutamente dimostrato superiorità rispetto al roster di Julio Fernandez.

Eppure tornano a casa con 3 punti importanti in chiave play-off, impacchettati da due giganteschi errori gratuiti che, di fatto, pesano come un macigno sull’esito finale della partita.

La prima frazione sale subito di intensità con un botta e risposta tra Dener e Alex senza esito. Montefalcone e Pietrangelo, poco prima del 6′, si oppongono bene rispettivamente a Murilo ed Elisandro. Poi la gara si sblocca. Murilo stavolta è troppo solo sulla destra e ha tutto il tempo per infilare il portiere vesuviano in uscita. Altrettanto rapida è l’azione che porta al pari: Montefalcone lungo per Elisandro, assist di prima per Pedrinho che fredda l’estremo di casa. Fino all’intervallo si registrano solo un paio di fiammate trevigiane nel finale, col punteggio che tuttavia resta in equilibrio.

A inizio ripresa il primo pacco regalo. Su rimessa laterale, solito schema per il Real con Montefalcone che abbandona i pali; il pressing trevigiano è asfissiante e Japa Vieira serve a Grippi l’assist per il raddoppio a porta vuota. Schiuma rabbia Fernandez in panca e i suoi reagiscono a dovere dopo 2′. Elisandro fa il funambolo a sinistra e con un tocco rapido sottomisura trova il gol del 2-2.

Came Dosson alza i ritmi, costringendo la retroguardia vesuviana agli straordinari, ma l’occasionissima capita a Sababti a 8’40”: la sua pregevole volée dalla linea laterale colpisce il palo. Passano soli 40 secondi e Portuga, nel tentativo di deviare una conclusione avversaria, colpisce con un braccio in area. Cartellino giallo e calcio di rigore: dal dischetto Japa Vieira consolida il primato in classifica marcatori, trovando pure la doppietta sul secondo regalone di giornata.

Al 16′, con Duarte portiere di movimento, non si sa cosa passi nella testa di Rahou, che tenta un improbabile dribbling sulla linea di porta gialloblu. Il capocannoniere del campionato gli ruba palla e mette in ghiaccio il risultato. Nel finale sono vani i tentativi del Real San Giuseppe, che non riesce a dare una sterzata in questo nerissimo 2021. E ora rischia pure di farsi raggiungere dal Futsal Genova, ultimo della classe ma corsaro oggi contro Cybertel Aniene: ora ci sono solo 2 punti tra i vesuviani e l’ultima piazza.

Il tabellino

CAME DOSSON: Pietrangelo; Dener, Juan Fran, Grippi, Espindola. Ronzani; Ditano, Albanese, Azzoni, Ugherani, Giuliato, Japa Vieira, Bertoni, Murilo. Allenatore: Sylvio Rocha.
REAL SAN GIUSEPPE: Montefalcone; Duarte, Alex, Pedrinho, Elisandro. Sabapti, Mele, Napolitano, Rahou, Follador, Imparato, Portuga. Allenatore: Fernandez.
ARBITRI: Riccardo Davì (Bologna), Michele Ronca (Rovigo) CRONO: Simone Di Filippo (Treviso)
RETI: 6’12’’ pt Murilo (C), 11’34’’ pt Pedrinho (R), 1’01’’ st Grippi (C), 3’25’’ st Elisandro (R), 11’57’’ st Japa Vieira rig. (C), 15’55’’ st Japa Vieira (C)
NOTE. Ammoniti: Alex (R), Murilo (C), Portuga (R), Dener (C)

Lascia un commento