Real San Giuseppe fermato sul pari da Cmb Matera

Pareggio casalingo per il Real San Giuseppe, capace di farsi rimontare per ben tre volte da un Cmb Matera che ha evidenziato grande carattere e ottima organizzazione di gioco. I ragazzi di Fernandez non hanno saputo trovare lo spunto giusto per allungare il passo, prestando il fianco alla reazione dei lucani.

La cronaca. Tre assenze tra le fila dei gialloblu: gli squalificati Elisandro e Montefalcone – quest’ultimo anche alle prese con un infortunio al braccio sinistro – e l’infortunato Imparato. Fernandez sceglie in partenza Duarte, De Luca, Alex e Pedrinho come quartetto di movimento davanti a Molitierno. Quest’ultimo è subito impegnato da Santos al 2′, poi il Real passa dopo pochi secondi. Rapida progressione di Alex che si accentra e prova la conclusione; sulla deviazione si avventa Pedrinho che serve a De Luca l’assist per l’1-0.

I materani provano a imbastire una reazione e trovano il pari con Neto sugli sviluppi di una rimessa laterale. Stesso copione al 6′, stavolta Moltierno si oppone bene a Bizjak. Vivace la prima frazione. Chano calcia sull’esterno della rete poco prima di lanciare in diagonale Portuga, sulla cui conclusione Weber risponde presente. Sul versante opposto Neto ruba palla in mediana, l’azione prosegue e Molitierno è costretto agli straordinari su Wilde, prossimo ai 40 anni ma il più vivace tra i suoi. Al 14′ Weber devia un “cucchiaio” dalla sinistra di Alex, che negli ultimi secondi spreca una ghiotta chance dopo aver messo a sedere il portiere ospite.

A inizio ripresa San Giuseppe subito avanti. Portuga resta quatto quatto alle spalle dei difensori lucani, ricevendo palla in verticale e battendo Weber da posizione decentrata. Cmb si riorganizza e ci riprova senza successo con Bizjak, prima di una lunga pausa di inoperosità dei portieri. Poco prima del 13′ il pareggio e il nuovo vantaggio del Real, nel giro di 10 secondi effettivi. Cmb combina in velocità e Wilde è un fulmine nel girare a rete dalla trequarti l’assist di Well. Ma i lucani non hanno nemmeno tempo di festeggiare, perché “dimenticano” Sababti sulla corsia destra: il numero 55 sembra in ritardo sul pallone, ma è solo un’impressione, vista la sventola che batte in diagonale Weber per il parziale 3-2.

Molitierno dice di no a Wilde poco dopo, poi il San Giuseppe sembra controllare, costringendo anche gli ospiti a incrementare il numero dei falli. Nitti si gioca il powerplay con Well e a 90 secondi dalla sirena Cmb trova il terzo pareggio. Capitan Cesaroni sbuca sul versante destro e capitalizza un pallone vagante per il 3-3. Nel finale, con De Luca portiere di movimento, il Real guadagna un tiro libero ma Weber è provvidenziale a opporsi alla sassata di Alex dal dischetto.

Il pari permette ai gialloblu di muovere sensibilmente la classifica, di quel tanto che basta per mettere il naso fuori dalla zona play-out, in attesa di rimettersi in pari col conto delle gare disputate. L’ultimo recupero è in programma il 30 marzo prossimo, in trasferta contro Petrarca Padova.

REAL SAN GIUSEPPE-SIGNOR PRESTITO CMB MATERA 3-3

REAL SAN GIUSEPPE: Molitierno, De Luca, Duarte, Alex, Guedes, Chano, Napolitano, Rahou, Follador, Sababti, Portuga, Lepre. All. Fernandez
SIGNOR PRESTITO CMB MATERA: Weber, Neto, Pulvirenti, Santos, Wilde, Garrido, Well, Perrucci, Arvonio, Cesaroni, Bizjak, Romagnoli, Strippoli, Nucera. All. Nitti
ARBITRI: Daniel Borgo (Schio), Simone Zanfino (Agropoli) CRONO: Gianluca Zuzolo (Caserta)
MARCATORI: 2’20” p.t. De Luca (RSG), 5’41” Neto (SP), 3’21” s.t. Portuga (RSG), 12’35” Wilde (SP), 12’44” Sababti (RSG), 18’28” Cesaroni (SP)
AMMONITI: Bizjak (SP), Guedes (RSG)
NOTE: 18’43” s.t. Alex (RSG) t.l. sbagliato

Lascia un commento