Progetto Sarno abbattuta, La Venus Lauria ne mette a segno otto

Progetto Sarno abbatuta dal Venus Lauria. Settima giornata del Campionato di calcio a 5 Femminile di Serie A2, Girone D, disputata al Pala Coscioni di Nocera Inferiore con pochi spettatori.

 

Cronaca

Il primo tocco della sfera è affidato alla numero 10 della Venus, della quale sono anche le prime azioni significative del match.

La partita diventa subito aggressiva. La Ierardi subisce un brutto fallo, ma al 5° minuto, la stessa, a seguito di un fortunoso rimpallo, mette a segno il primo gol per la sua compagine.

 

Pochi minuti dopo, un ulteriore azione di contropiede con assist di Aliotta sancisce il doppio vantaggio per il Venus Lauria. È ancora la Losurdo a gonfiare la rete.

L’aggressività la fa ancora da padrona. Al minuto 10’ la Losurdo commette fallo sulla Zoppo, intervento che le costerà il primo catrellino giallo del match.

 

Troppe palle sprecate dalla squadra sarnese in fase d’attacco, Ma l’azione più pericolosa la crea la Mercogliano, buttando via un gol già segnato.

Ne approfitta cosi nuovamente la Ierardi che al minuto 11’ mette a segno il terzo gol.

Serie di punizioni per la Zoppo in varie parti del campo che la stessa però non riesce in alcun modo a concretizzare, sprecandole in malo modo.

La prima metà di gara si chiude con le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0 – 3.Netto il dominio delle giallorosse.

Il secondo tempo inizia con una reazione di carattere del Progetto Sarno che a pochi secondi dall’inizio della seconda parte di gara calcia pericolosamente, con la sfera che finisce solo dietro la rete.

Più volte la squadra sarnese si fa pericolosa sotto la porta avversaria ma invano. Al 4° minuto della ripresa, a causa di una disattenzione della difesa di casa arriva la tripletta per la Ierardi.

 

Comincia così una serie di azioni da una parte e dall’altra, con le ragazze sarnesi che cercano disperatamente la via del gol. Ma è la solita Francesca Ierardi a far crollare le speranze di rimonta con un goal in rovesciata all’ 11’ minuto del secondo tempo.

Arriva finalmente la reazione della compagine in divisa blu con il goal della De Maio al 10’, ma la risposta viene immediatamente servita dopo un solo minuto con la rete avversaria di Tortorella sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

 

Appena quindici secondi dopo con uno spettacolare contropiede arriva anche il goal per la Mercogliano e di prepotenza, testa e cuore arriva al 14’ minuto anche la rete per la Dismino.

Un Sarno che sembra essersi risvegliato, ma è solo un’illusione. Non passano nemmeno trenta secondi che arriva anche la gioia del gol per l’Aliotta della Venus Lauria.

 

Al 16 minuto della ripresa, durante una fase concitata di passaggi la Sabatino subisce un durissimo colpo e rimane a terra dolorante per alcuni minuti uscendo dal campo dopo essere stata soccorsa da entrambi gli allenatori.

Allo scadere del tempo regolamentare arriva anche la rete della Verbena a sancire il definitivo 3 – 8. È Goleada al pala Coscioni.

Tabellino

Progetto Sarno Futsal: Cimmino, Pecoraro, Zoppo, De Maio, Forino, Mercogliano, Dismono, Pisapia, Vicedomini, Cepparulo. All.: Manco Francesco.

A.S.D. Venus Lauria: Oliva, Cestari, Di Cunto, Verbena, Amalfi, Cozzi, Sabatino, Losurdo, Aliotta, Molfese, Ierardi, Tortorella. All.: Brando Gioacchino

Reti della Venus Lauria:

Ierardi, Losurdo, Ierardi, Ierardi, Ierardi, Tortorella, Aliotta, Verbena

Reti del Progetto Sarno:

De Maio, Mercogliano, Dismino

Ammonizioni: Losurdo (Venus Lauria)

Lascia un commento