Luizinho trascina la Feldi Eboli: poker al Ciampino Aniene

Luizinho

Luizinho cala il tris in trasferta contro il Ciampino Aniene: Feldi Eboli corsara con pieno merito al PalaTarquini

Una tripletta di Luizinho trascina la squadra di patron Di Domenico nel match esterno contro Ciampino Aniene. Vittoria netta per 1-4, condita da ben quattro tra pali e traverse colpite dalle volpi. Ma c’è ancora da registrare qualcosa, visto il blackout che ha permesso ai capitolini di pareggiare nella seconda parte del primo tempo.

La squadra di Samperi passa già dopo 90 secondi proprio con Luizinho, bravo a trasformare in rete un angolo di Selucio. Non pervenuti i padroni di casa, ma la Feldi non riesce a dilagare come meriterebbe. Guilhermao prima e Lucas Braga poi si fanno ipnotizzare da Casassa. Nel giro di un paio di minuti le volpi riescono a colpire tre legni di fila con Selucio, Braga e Guilhermao.

La prima vera chance per i padroni di casa arriva al 10’ con Joao Salla, ma c’è Dalcin a evitare il possibile pareggio. Il duello si ripete al 15’, per il Ciampino c’è solo un angolo. Dai e dai, però il pareggio arriva comunque. Al 17’ rapida ripartenza con Liberti che scappa via a destra e insacca sul primo palo. A seguire, Dalcin è costretto letteralmente a decollare a 2’ dal termine sul tentativo del solito Salla. Terminato il break capitolino, la Feldi Eboli si ricompone e alla prima chance ripassa. Glaciale Luizinho che riceve da posizione angolata batte Casassa in uscita.

Nel secondo tempo i capitolini scendono in campo con un piglio diverso rispetto al primo tempo. Tuttavia, la fase difensiva della Feldi regge bene l’urto. Di fatto per metà frazione c’è poco o nulla di realmente interessante su entrambi i versanti. Al 10′ arriva un’ulteriore svolta. Pina commette fallo al limite dell’area, rimediando il rosso per doppia ammonizione. Lo schema su punizione della Feldi è mortifero e Scigliano porta a 3 le marcature ebolitane.

Il Ciampino prova a reagire, facendo anche ricorso al portiere di movimento. Thorp spreca, Dalcin blinda la porta dei campani, poi al 14′ Luizinho decide che la gara deve concludersi anzitempo: il numero 22 scarica una sventola da posizione defilata che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Conclusione imparabile, parziale di 1-4 e testa a una fase difensiva attenta. Zero rischi per Dalcin e soci e c’è pure tempo per trovare il quarto legno di giornata sulla sassata di Selucio.

Vittoria importante e strameritata per la Feldi. Ma non c’è tempo di festeggiare. Mercoledì si torna di nuovo in campo per il big match interno contro Olimpus Roma, recupero della quinta giornata non disputata per la concomitanza dell’impegno in Champions League.

Lascia un commento