Givova Ladies all’overtime su Stabia: primato confermato

Givova Ladies, overtime, Stabia

Vittoria all’overtime e primato in classifica confermato. Le Givova Ladies battono di misura Stabia Basket nel match valido per le seconda giornata di ritorno di Serie B. Per la terza volta in questa stagione – due in campionato ed una in coppa – ad avere la meglio sono le ragazze di coach Nicola Ottaviano. Quella di ieri, però, è stata una gara complessa, per la quale è stato necessario giocare anche un tempo supplementare, prima di chiudere il match sul risultato di 74-72.

Una partita apparentemente equilibrata, come dimostrano i parziali (17-21; 11-9; 12-13; 19-16; 15-13), se non fosse che, ad un certo punto, lo Stabia stava prendendo il sopravvento, portandosi addirittura a +10 sulle padrone di casa. La grinta e la caparbietà delle Givova Ladies, trascinate da un’ottima Marilù Sapienza, che chiuderà il match con un bottino di 24 punti, hanno portato la squadra a crederci fino all’ultimo secondo. Decisiva prestazione anche quella di Emi Garcia Leon, per lei 15 punti e 11 rimbalzi. Entrambe in campo, inoltre, per più di 40 minuti. Quello di sabato, è stato anche il match in cui capitan Valentina Iozzino è tornata in campo a pieno regime dopo l’infortunio: per lei 11 punti, 2 assist, e 35 minuti in campo.

Con la vittoria contro lo Stabia, la Givova Ladies conferma il primo posto in classifica, a pari punti con Capri (che ha però una partita da recuperare).

Lascia un commento