RKC ASI Campania – Molise: Bifulco azzanna la terza tappa di Limatola

RKC ASI Campania – Molise 2024: il terzo round stagionale va in scena a Limatola. Trionfo assoluto di Clemente Bifulco.

RKC ASI Campania Molise ritorna protagonista sul Circuito Internazionale del Volturno di Limatola. La terza tappa targata RG è un turbinio di emozioni, un primo crocevia decisivo per le sorti di un campionato pronto ad infiammarsi e ad entrare nella fase clou della stagione.

Protagonista assoluto della domenica è Clemente Bifulco, Team Regalsport, che fa en plein: primo posto in Gara 1 e vittoria decisiva nella Finale Gold. Gara ad alto contenuto adrenalinico: non sono mancate, infatti, sportellate, sorpassi al limite, giochi di scia e traiettoria. La vittoria è arrivata al termine di una splendida battaglia che ha visto coinvolti oltre il sorridente Bifulco, anche Nello Filtroso, Davide Nicolò, Vincenzo Soriano e il giovane promettente Teodoro Cotumaccio.

Clemente Bifulco, dunque, porta a casa 105 punti: il massimo dei punti disponibili, con cui conquista la vittoria assoluta della terza tappa stagionale e grazie ai quali risulta essere anche primo nella classifica categoria Pro. C’è gloria, tuttavia, anche per Nello Filtroso, il migliore della categoria Pro, e per Chiara Esposito, prima nella categoria Ama.

Si ritorna in pista il 19 maggio: sarà nuovamente il Circuito Internazionale di Limatola a fare da contorno al quarto appuntamento stagionale della quindicesima edizione del RKC ASI Campania – Molise.

Servizio a cura di Luca Garelli e Giovanni Salvatore – Media Lab Sport.

Lascia un commento