Zigarelli, Lnd Campania: «Chiesto alla Regione uso gratuito degli impianti»

Zigarelli Truffa Covid

«Abbiamo chiesto al Governatore De Luca l’impiego gratuito delle strutture sportive fino a giugno 2021 e sostegni economici concreti per gli addetti ai lavori». Carmine Zigarelli, presidente del Comitato Campania della Lnd, ha inviato un appello al presidente della Regione, per proporre questo tipo di sostegno economico ai club.

Una misura che consentirebbe alle società di azzerare una voce considerevole dei bilanci annuali, che si tratti di società di Eccellenza o di Terza Categoria.

«Sto chiedendo ai sindaci dei Comuni campani di sostenere e premiare le società del territorio – ha aggiunto Zigarelli -. Stiamo creando insomma una rete sinergica di aiuti per le società, sotto l’aspetto economico e dei servizi».

Per quanto concerne l’aspetto sportivo, il presidente della Lnd Campania ha ribadito che, per ogni decisione sulla chiusura della stagione in corso, «la nostra Lega è necessariamente legata alle altre. Siamo una filiera che parte dalla Lega A e passa per la Lega B e la Lega Pro, per arrivare alla Serie D e di conseguenza ai Comitati Regionali. Per cui sarà un organismo sovraordinato ad assumere un provvedimento definitivo».

In ambito nazionale, il numero 1 del comitato regionale ha sottolineato l’appoggio alle scelte del presidente Cosimo Sibilia: «Ha proposto in Parlamento, con esito positivo, il trasferimento dei risparmi delle Olimpiadi Invernali allo sport dilettantistico. Le istanze della Lnd sono state recepite dal Governo, a conferma che una chiusura immediata dei nostri campionati ci avrebbe privato della capacità di interloquire in tutte le sedi e di tutelare il nostro mondo».

Lascia un commento