YOURRACE: la community con cui condividere la passione per i motori

Mentre tutti gli appassionati aspettano con ansia la ripresa delle attività sportive, che si tratti di Rent Kart regionale o Formula 1, nel mondo del motorsport è già partito con un giro d’anticipo il progetto YOURRACE.

Nato con l’intento di condividere contenuti multimediali per dare visibilità a piloti e appassionati del mondo dei motori, YOURRACE ha in pochissimi giorni raccolto centinaia di adesioni sui propri profili social. L’obiettivo è quello di creare una community che possa dare visibilità a chiunque abbia voglia di mettersi in mostra. E in una fase in cui la socialità viene a mancare, condividere una stessa passione è un buon modo per riunire le persone, anche se virtualmente.

L’ideatore Paolo Donzelli è stato invitato come ospite della videoconferenza di domenica scorsa tra i soci RacingGame – insieme al presidente del Ferrari Club Napoli Luigi Liberti e agli operatori della Croce Rossa Annalisa Caruso e Mauro Amato – per mostrare il progetto YOURRACE e invitare anche i piloti del Rent Kart Elite ad unirsi alla community.

La videoconferenza di domenica, con Paolo Donzelli in basso a destra – Foto di Marzia Bertelli

Per Donzelli è importante trovare uno “scopo comune” da perseguire in questo momento di pausa dei campionati. Per questo, in pochi giorni ha trovato un modo per far correre ancora il motorsport, stavolta sul web. Anche perché il nuovo mondo digitale offre agli utenti talmente tante opportunità che è possibile partecipare in qualsiasi modo.

Lui stesso ha infatti deciso di realizzare l’idea creando un sito web oltre che un profilo YOURRACE su tutti i vari social – Facebook, Instagram, Youtube, Tik Tok e persino Twitch. Che sia quindi una semplice foto, un video o addirittura una gara in diretta al simulatore, ogni appassionato può condividere le proprie esperienze con questa community, capace di apprezzare e sostenere chiunque abbia la stessa passione in comune.

Il progetto è stato ampiamente apprezzato dal pubblico, tanto che in una sola settimana i canali social YOURRACE hanno ricevuto centinaia di fotografie e contenuti multimediali da ricondividere.

Il lavoro quotidiano di Paolo Donzelli sembra quindi che stia portando i suoi frutti. Di sicuro c’è la bellezza di poter condividere le proprie esperienze anche con chi gareggia in categorie diverse, ma sempre con la stessa passione per i motori.

Lascia un commento