Ultim’ora Salernitana: ufficiale l’esonero di Davide Nicola

Nicola

Con un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale l’U.S. Salernitana conferma l’esonero del tecnico granata Davide Nicola, dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore in seguito alla pesante sconfitta di Bergamo.

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola.

La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.”

Ufficiale dunque la decisione del presidente Iervolino. Si chiude così nel peggiore dei modi l’avventura del tecnico piemontese a Salerno. Nicola chiude con un bilancio complessivo di 8 vittorie, 12 pareggi e 13 sconfitte in 33 gare alla guida del cavalluccio. Rimarrà indelebile nella memoria dei tifosi l’impresa della miracolosa salvezza conquistata con la squadra granata nel maggio 2022.

Nelle prossime ore è atteso l’annuncio del sostituto: si fa strada l’ipotesi Iachini, l’alternativa è costituita da Leonardo Semplici. Il responsabile del settore giovanile Stefano Colantuono dovrebbe temporaneamente assumere la gestione del gruppo in attesa del nuovo tecnico.

Nicola

 

Lascia un commento