Vitolo Volley batte Elisa Volley Pomigliano e consolida la vetta

Vitolo Volley Elisa Volley

Importante vittoria per la Vitolo Volley contro Elisa Volley Pomigliano. Punteggio di 3-0 per i nocerini, primi della classe

Successo netto della Vitolo Volley che ieri sera ha battuto 3-0 l’Elisa Volley Pomigliano. I 3 punti consentono alla formazione di Nocera Superiore di consolidarsi in vetta al girone B di Serie D. Sono 2 i punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici Shedipharma Folgore Massa e Academy TC Olevano.

Partita senza storia al PalaCoscioni, nonostante un gap non larghissimo nei singoli parziali, chiusi a 20, 20 e 18 dai ragazzi di Giovanni Di Napoli. E connesso al discorso di classifica, c’è anche la possibilità di accesso alla Coppa Campania di categoria di pallavolo. Nel prossimo weekend è in programma infatti l’ultima giornata del girone d’andata. E se la Vitolo Volley resterà nelle prime due posizioni accederà alla coppa, in programma in due turni previsti il 29 gennaio e il 5 gennaio.

Toccherà dunque ai ragazzi di Nocera Superiore conquistarsi questa possibilità. Il prossimo turno la squadra della presidentessa Murer sarà ospite di Ares Casavatore, penultima della classe. Match comunque da non sottovalutare nonostante l’ampia distanza in classifica. Appuntamento fissato per domenica 22 gennaio alle 20, presso la palestra della Scuola Media “De Curtis” di Casavatore.

A fare da spettatrici al successo della squadra maschile c’erano anche le atlete impegnate nel girone C di Serie D in rosa. Le ragazze hanno osservato in questo weekend il previsto turno di riposo in campionato. Ma restano comunque in buona posizione di classifica. Sono infatti al quarto posto nel gruppo C a una lunghezza di distanza dall’Abatese Volley ma con una partita in meno. Dunque, con Up Volley e Volley Volla protagoniste di una stagione eccezionale, la Vitolo Volley in rosa ha la possibilità di recitare un ruolo da gran protagonista.

E domenica 22 gennaio prossimo, ironia della sorte, il calendario propone per le ragazze di Gennaro Di Napoli un big match da affrontare al massimo della concentrazione. Alle 11.00 sul parquet del PalaCoscioni di Nocera Inferiore arriverà proprio la Volley Volla, in una sfida forse contraddistinta da pronostico contrario alle nocerine. Ma che Lamberti e compagne vorranno comunque onorare al meglio, magari contando anche sull’apporto di un buon numero di supporters.

Lascia un commento