Caos Salernitana, Iervolino torna da Nicola

Iervolino

Richiamato alla guida della squadra il tecnico appena esonerato

È durato poco più di 48 ore l’addio di Davide Nicola in casa Salernitana. Con una mossa anche coraggiosa il presidente Iervolino è tornato sui suoi passi e ha deciso di richiamare il tecnico piemontese esonerato nella mattinata di lunedì dopo il tracollo di Bergamo. Oltre alla pazza idea Benìtez, in questi due giorni erano stati vagliati dalla società i profili di numerosi sostituti come D’Aversa, Iachini e Semplici. Opzioni che evidentemente non hanno convinto pienamente il patron granata e il suo staff. Nel frattempo un colloquio telefonico tra il presidente e Davide Nicola ha riportato il sereno tra le parti.

A spiegare come sono andate le cose è stato lo stesso Nicola sul suo profilo social. L’allenatore, oltre ad assumersi la responsabilità del disastroso 2-8, avrebbe toccato le corde giuste convincendo Iervolino a rivedere il provvedimento di esonero. Inoltre Nicola ha ringraziato il direttore sportivo Morgan De Sanctis per l’opera di mediazione e si è detto pronto a ripartire con grinta e motivazione in vista dei prossimi impegni.

Resta da capire con quale spirito la squadra affronterà non solo il derby con il Napoli in programma sabato pomeriggio ma anche l’intero girone di ritorno. Una situazione che ricorda il doppio avvicendamento Cadregari-Cagni della stagione 1999-2000, che fu tra le cause del mancato ritorno in serie A. Fortissime perplessità ed ironie da parte dei tifosi granata, ancora in attesa dal mercato dei rinforzi alla rosa che appaiono sempre più necessari.

Iervolino

 

Lascia un commento