Mediterranea Soccer-Lecce Women 1-2: vittoria in rimonta per le pugliesi

Mediterranea Soccer-Lecce

Sconfitta di misura per la Mediterranea Soccer. Nell’ottava giornata del Girone C di Serie C Femminile, le gialloblu vengono sconfitte dal Lecce Woman per 1-2.
Dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio con il gol di Modafferi su calcio d’angolo, le salentine riescono a ribaltare il risultato nei primi dieci minuti della ripresa grazie alla doppietta di D’Amico.

Nessuna sorpresa nell’undici iniziale di mister De Risi, che conferma in blocco la formazione uscita vincente nelle gare con Salernitana e Cantera Adriatica Pescara.

Tra le giallorosse debutto stagionale dal primo minuto per l’estremo difensore classe 2008 Garzya, chiamata a sostituire l’infortunata Prieto.

LA CRONACA

Fin dai primi istanti di gara la formazione ospite dimostra di voler fare la partita. La prima occasione arriva dopo quattro minuti, con Pereira che spreca un grande suggerimento di Marsano a pochi passi dalla porta.
Al quarto d’ora di gioco la Mediterranea si affaccia in avanti con il tentativo di testa di Olivieri fuori misura dopo il cross dalla linea di fondo di Minella.

La gara si accende improvvisamente alla mezz’ora di gioco, quando le padrone di casa trovano il vantaggio.
Sull’uscita timida di Garzya su calcio d’angolo la palla carambola sul secondo palo, dove Modafferi è la più reattiva a mettere in rete di testa.

Passa un minuto e nell’area di rigore opposta si verifica la stessa situazione: la palla staziona pericolosamente in area fino al tiro di Jaszczyszyn, respinto dalla difesa.

La reazione del Lecce Woman è energica ma poco concreta. Prima Jaszczyszyn, sola contro Pascale su errore di Di Palma, e poi Rollo graziano la Mediterranea sprecando tutto ad un passo dal pareggio.
Le salentine chiudono avanti il primo tempo mettendo alle strette le gialloblu, senza riuscire ad accorciare.

Al rientro dall’intervallo, la Mediterranea ha subito una grande occasione per il raddoppio. Felline spizza la palla rendendola disponibile involontariamente per Olivieri che anticipa Garzya in uscita alzando il pallone senza centrare la porta.

Al quinto minuto di gioco le padrone di casa pagano una grave disattenzione e concedono gol nel peggior modo possibile. Paolillo raccoglie il passaggio di Pascale ma si fa rubare palla in area di rigore da D’Amico, che da pochi passi non sbaglia.
In meno di dieci minuti il Lecce completa la rimonta. Protagonista ancora D’Amico, brava a girare di testa su cross dalla sinistra di Linzalata.

La goleador giallorossa, a quota nove reti in stagione, si rende decisiva anche in fase difensiva respingendo sulla linea un calcio di punizione di Olivieri che aveva lasciato incolpevole Garzya.
Forti del vantaggio le ragazze di mister Indino abbassano il baricentro senza correre grandi pericoli fino a tre minuti dal fischio finale.
Decisivo proprio il giovanissimo portiere a respingere il tentativo di Olivieri ancora su calcio di punizione.

IL TABELLINO

MEDITERRANEA SOCCER (4-3-3): Pascale, Modafferi, Piscitelli (39’st Cozzolino), Di Palma (26’st Calvanese), Paolillo; Sabatino, Mazza (15’st D’Arco), Correr (33’st Gorrasi); Minella, Cuomo, Olivieri. A disp: Pucova, Donnarumma, Piccolo, Galdi, Basile. All: De Risi.

LECCE WOMEN (4-4-2): Garzya, Coluccia (26’st Trofimov), Silva, Felline, Rollo (34’st Spedicato); Marsano, Linzalata, Guido, Pereira; D’Amico, Jaszczyszyn. A disp: Prieto, Di Staso, Di Lorenzo, Monno, Durante. All: Indino.

MARCATORI: 29’pt Modafferi (M), 5’st e 10’st D’Amico (L)

ANGOLI: 6-8

ARBITRO: Colelli (Ostia Lido). Assistenti Di Minico (Ariano Irpino) e Pellecchia (Avellino).

RECUPERO: 1’ e 5’

NOTE: ammonite Rollo (L), Guido (L), Correr (M).

Lascia un commento