Solofra-Ercolanese 0-1: i granata passano di misura

Ercolanese

Solofra-Ercolanese 0-1: successo di misura dei granata che seguono a ruota Agropoli e San Marzano

L’Ercolanese vince 0-1 a Solofra e si porta a 25 punti in classifica, ad una sola lunghezza da Agropoli e San Marzano. Il Solofra invece, interrompe la striscia di risultati utili, ma rimane comunque a 2 punti dalla zona playoff e a 9 punti dai playout.

I padroni di casa, nonostante le assenze, partono meglio e al terzo minuto Di Giacomo, servito da Somma, calcia addosso a Capece. 6 minuti più tardi, lo stesso Somma si mette in proprio e avanza centralmente; il suo tiro però viene facilmente bloccato. Al 16esimo, l’occasione più importante del match; Rapolo disegna una traiettoria da calcio d’angolo che trova la torsione di testa di Di Giacomo, Capece si supera e con grande reattività respinge sul fondo. I conciari continuano a macinare gioco; Palumbo da ottima posizione è troppo altruista e gli ospiti intercettano la sfera. La legge non scritta del calcio si materializza: Marigliano riparte palla al piede e serve Sperandeo, che dalla linea di fondo pesca proprio il sopraccitato centrocampista, abile a schiacciare di testa e a battere D’Amico.

I granata, alla prima e unica occasione del match, affondano il colpo. La prima frazione si chiude con due conclusioni di Rapolo e Trevisone, che per poco non trovano il bersaglio.

Nella ripresa gli uomini di mister Di Pasquale amministrano la contesa; i gialloblù sono sempre a ridosso degli ultimi 25 metri ma la retroguardia dell’Ercolanese è un muro difficilissimo da abbattere. Il match scorre via fino al fischio finale senza particolari sussulti, eccezion fatta per un tiro dalla bandierina di Rapolo, che per poco non beffa l’estremo difensore ospite. L’Ercolanese torna a casa con il massimo risultato ottenuto con il minimo sforzo ma soprattutto con la consapevolezza di aver giocato una gara attenta ed equilibrata, fondamentale ai fini della classifica. Mercoledì, il recupero con il Castel San Giorgio, l’occasione per portarsi al terzo posto in solitaria. Mister Fiume, nonostante quanto dice il punteggio, può ritenersi ugualmente soddisfatto: i gialloblù hanno disputato un ottimo match al netto di un avversario costruito per ben altri obiettivi.

Il Tabellino

SOLOFRA (3-5-2): D’Amico; Robustelli (Chiocchi 43’st), Cuomo, Catalano; Di Filippo (Moffa 25’st), Cataldo (Sabatino 20’st), Trevisone (Iuliano 6’st), Palumbo; Rapolo, Di Giacomo.

A disposizione: Odore, Guarino, Del Sorbo, Pappalardo, Criscitiello.

Allenatore: Fiume.

ERCOLANESE (4-3-1-2): Capece; Balzano, De Giorgi, Menna, Fiele; Chiavazzo, Marigliano, Marzullo (Di Gennaro 39’pt); Ferro; Infimo (Avolio 43’st), Sperandeo (Trimarco 32’pt).

A disposizione: Cafariello, Esposito, Petrarca, Balido, Di Maio, Gambardella.

Allenatore: Di Pasquale

ARBITRO: Corrado (Napoli). Assistenti: Infante (Battipaglia) e Chianese (Caserta).

RETI: Marigliano (Ercolanese) 28’pt

NOTE

Spettatori: 150 circa

Espulsi:

Calci d’angolo: 8-3

Ammoniti: Palumbo (Solofra), Fiele (Ercolanese)

Recupero: 3’st

Lascia un commento