Folgore Massa-Vitolo Volley: vittoria dei nocerini al tie-break

Folgore Massa-Vitolo

Folgore Massa-Vitolo Volley si conclude col successo degli ospiti al tie-break in una sfida molto equilibrata

Vantaggio, sorpasso e controsorpasso; Folgore Massa-Vitolo Volley si conclude col punteggio di 2-3. Per i nocerini è la terza vittoria in altrettante gare di campionato nel girone B di Serie D maschile.

Complice un calo di tensione e una buona prestazione dei costieri, i vitolini non riescono a fare bottino pieno. La gara in Penisola Sorrentina cancella dunque lo zero nella casella dei set concessi dalla Vitolo agli avversari. Ma questo non pregiudica il risultato finale.

La gara

L’avvio di match è favorevole agli ospiti. La Vitolo infatti parte con la giusta convinzione e chiude il primo set sul punteggio di 17-25. Un buon viatico per il prosieguo, ma solo all’apparenza. Perché nei due parziali successivi la Folgore Massa si dimostra cliente ostico. E approfitta di qualche disattenzione di troppo per portarsi addirittura in vantaggio.

I costieri chiudono a 18 e 19, facendo però suonare la sveglia per la formazione ospite. I ragazzi di mister Di Napoli ricompattano le fila e riprendono a macinare gioco. Il quarto set si chiude sul 14-25, punteggio che non ammette repliche. E il 9-15 al tie-break lascia per 24 ore la Vitolo Volley da sola in vetta alla classifica del girone B di Serie D maschile.

Il prossimo turno rivedrà la squadra della presidentessa Giovanna Murer di nuovo di scena tra le mura amiche. Sul parquet del PalaCoscioni arriverà Volley World Napoli, impegnata domani sera contro Academy Teodoro Cicatelli.

Lascia un commento