Play-off Eccellenza: qualche sorpresa dal primo turno

Eccellenza Campania

I play-off di Eccellenza Campania riservano subito qualche sorpresa e qualche eliminazione eccellente. La Frattese, imbattibile nel girone, lascia subito la corsa verso la D, al cospetto di un Pomigliano cinico che vince 2-0 e passa al secondo turno. I granata della città dell’Alfa renderanno visita all’Acerrana, che ha eliminato la Barrese col punteggio di 2-1, ribaltando l’iniziale svantaggio realizzato da Allegretta, grazie alle reti di Infimo e Raiola.

Restando nella parte sinistra del tabellone, eroica l’impresa della Virtus Cilento che elimina l’Albanova. I casalesi passano a metà del secondo tempo, ma la Virtus pareggia i conti in pieno recupero col solito Marrocco. I cilentani restano però in 9 per le espulsioni di Criscuolo e del portiere Tesoniero: a sostituzioni completate, nei tempi supplementari in porta c’è il centrocampista Natiello, che si propone pure per qualche intervento interessante a guardia dei pali.

La Virtus ci crede e trova addirittura lo spunto per passare in vantaggio, nonostante la doppia inferiorità numerica. Il gol qualificazione è di Magno, che manda a casa a sorpresa l’Albanova e porta i ragazzi di Castiello alla proibitiva trasferta contro il San Giorgio. I vesuviani si aggiudicano infatti il big match di giornata contro la Scafatese: vittoria di misura, firmata dal solito Peppe Meloni sempre più uomo simbolo della formazione di mister Borrelli.

Fratelli Sanchez: Luigi passa, Carlo torna a casa

La sorpresa nella parte destra del tabellone è il ko interno dell’Audax Cervinara contro l’Agropoli. Sulle ali dell’entusiasmo per l’accoglimento del reclamo da parte del Collegio di Garanzia, i ragazzi di Turco “matano” il cervo grazie a un gol dell’evergreen Margiotta. Nel secondo turno renderanno visita alla Mariglianese di Luigi Sanchez, che regola con un secco 3-1 un Napoli United che, nonostante il momentaneo pari di Evacuo su rigore, ha tutto sommato meritato l’eliminazione: per i biancocelesti, doppietta di Aracri e gol del solito Malafronte, che ha dimostrato di aver subito smaltito l’euforia per i festeggiamenti del suo matrimonio, celebrato ieri.

Per un Sanchez che passa, un altro che torna a casa. Mister Carlo cede il passo, col suo Angri, al Pianura dell’ex grigiorosso Sasà Marra. Punteggio finale di 3-1 per i napoletani, che sul doppio vantaggio subiscono la rete di Delle Donne, ma chiudono i conti nel finale e accedono al secondo round. Renderanno visita all’Ischia, che ha sofferto non poco contro la Palmese di mister Papa, trovando il gol del successo solo ai tempi supplementari.

Il secondo turno è in programma sabato 26 e non si escludono altre sorprese.

Lascia un commento