23esima giornata Eccellenza: il Costa D’Amalfi condanna l’Agropoli

23esima giornata

Il Costa D’Amalfi condanna l’Agropoli, manita del San Marzano, ko Scafatese e Virtus Avellino: tutti i risultati della 23esima giornata di Eccellenza

La 23esima giornata del girone B di Eccellenza conferma la leadership del San Marzano e riapre la corsa playoff, con le sconfitte di Agropoli e Scafatese. Anche la zona calda della graduatoria vede un parziale capovolgimento di fronte, con il Faiano clamorosamente invischiato nella lotta per non retrocedere.

Il Costa D’Amalfi, tra le mura amiche, si conferma ammazzagrandi. A Maiori i costieri passano 2-0 contro un rimaneggiato Agropoli, privo di Natiello, Maiese ed Abayiàn. Ai fini del risultato decisive le reti di Matrone e Infante.

Il San Marzano approfitta del passo falso dei delfini e allunga a più 13, grazie alla manita rifilata all’Ercolanese a Cercola. Al festival del gol blaugrana partecipano Prisco (con una doppietta), Castagna, Esposito ed Elefante.

Giochi riaperti in zona playoff

In zona playoff, il Cervinara approfitta del passo falso della Scafatese e riapre i giochi. Al Canada i cervi archiviano la pratica Buccino grazie al gol di Caro, nelle fasi iniziali del match. I canarini crollano 3-2 al Nino Iorlano di Lioni, per mano della compagine locale. I rossoblù di mister Caruso confermano lo strepitoso momento di forma (7 risultati utili consecutivi) e ottengono 3 punti fondamentali grazie alle reti di Moccia, Onesto e Sidibe. Per gli ospiti, inutile la doppietta del solito Evacuo.

Il Solofra vince 1-0 e molto probabilmente scrive la parola fine sulle residue speranze di salvezza del Sant’Agnello. I conciari sorpassano la Virtus Avellino, che crolla sotto i colpi del Salernum Baronissi. I salernitani trovano il terzo risultato utile consecutivo con i gol di De Maio e Sorrentino.

L’unico pareggio della 23esima giornata arriva da Giffoni Sei Casali. I locali impattano 1-1 con il Faiano, che scivola in piena zona playout. Al gol di Pellegrino per gli ospiti, risponde il vice capocannoniere Kavin Giorgio. Per quanto riguarda la bagarre salvezza, il Castel San Giorgio respira calando il tris ai danni del Lions Mons Militum e il Carotenuto trova una vittoria di fondamentale importanza sul campo del Vico Equense, dove si impone 1-2.

 

Lascia un commento