Consiglio Direttivo Lnd Campania: martedì si decide l’esito dei campionati regionali

Consiglio Direttivo Lnd Campania

Consiglio Direttivo Lnd Campania convocato per martedì pomeriggio. Alle 15.30, in videoconferenza, i componenti del Comitato Regionale si riuniranno per decidere gli esiti dei campionati di propria competenza.

Martedì pomeriggio il Consiglio Direttivo Lnd Campania scioglierà le riserve sull’esito dei campionati di propria competenza. Le decisioni della Lega Nazionale Dilettanti hanno da una parte ottenuto il favore di numerosi club di Eccellenza, vista la disposizione di una sola retrocessione diretta.

Dall’altra, invece, le seconde classificate in Promozione hanno storto il naso. Si aspettavano infatti che il Comitato Regionale Campania applicasse alla lettera l’input dato dalla Figc durante il Consiglio Federale. Con la conferma di tutte le retrocessioni disposte a inizio stagione, infatti, ci sarebbero state due promozioni dirette per ogni singolo girone di Promozione.

Martedì pomeriggio, dunque, ci sarà questa importante riunione. Salvo clamorose sorprese, il direttivo guidato dal presidente Carmine Zigarelli seguirà gli input forniti dalla Lega Nazionale Dilettanti. Dunque, una sola retrocessione dall’Eccellenza e blocco delle retrocessioni dalla Promozione alla Seconda Categoria.

Ci sarà possibilità per i componenti del Direttivo di formulare proposte in ordine ad aspetti relativi alla prossima stagione. In particolare c’è attesa per conoscere eventuali decisioni inerenti agevolazioni di carattere economico per le società che partecipano ai campionati Lnd Campania. Il lockdown legato all’emergenza Coronavirus ha infatti inflitto un duro colpo a tanti club che contano in gran parte sulle sponsorizzazioni di aziende private.

L’ordine del giorno

Sono tre i punti dell’ordine del giorno stabilito per il consiglio in programma martedì. In calendario in primis l’approvazione del verbale della precedente riunione. In seguito, oltre alle comunicazioni del presidente Carmine Zigarelli, si passerà alle modalità di chiusura dei tornei regionali, provinciali e giovanili.

Lascia un commento