Riparte anche il Rent Kart Elite: al via dal 27 giugno con il secondo round

Dopo una serie di consultazioni tra le associazioni di categoria e gli enti competenti relativi al mondo sportivo, si è giunti ad una data di ripresa delle attività anche per il motorsport amatoriale in Campania.

Mentre il calcio dilettantistico ha ricevuto lo stop definitivo, il campionato di Karting può invece riprendere in sicurezza con dei piccoli accorgimenti sanitari, ma senza per questo inficiare pesantemente sulle performance degli atleti iscritti al campionato di Rent Kart Elite.

L’ASD Racinggame, società che gestisce e coordina lo svolgimento delle manifestazioni sportive regionali, ha comunicato le date ufficiali dei prossimi due impegni, due recuperi delle gare rinviate causa Coronavirus.

Il via sabato 27 giugno alle ore 15:00 (evento Facebook qui) al Kartodromo Iscaro, circuito che ha ospitato le uniche gare fin qui disputate – 1° Manifestazione RKC e 1° XS Powerkart GP.

Recupero della terza tappa del campionato (evento Facebook qui) in programma invece per la settimana successiva, sabato 4 luglio, sempre al Kartodromo Iscaro.

Inoltre, per ragioni di necessità dettate dalle tempistiche stringenti, i soci RG riuniti hanno stabilito anche la sostituzione delle due gare XS di endurance in gare di campionato, riprogrammando il calendario con i recuperi del 26 settembre e del 21 novembre.

Rent Kart Elite Campania: Zero a Zero media partner della stagione 2020

Zero a Zero è il media partner ufficiale della stagione 2020 del campionato regionale Rent Kart Elite, organizzato da Asd Racinggame – La passione da corsa. Sulla nostra pagina Facebook ufficiale e sulla nostra testata web seguiremo, passo dopo passo, tutti i round di quest’annata che si preannuncia ancora una volta spettacolare.

In occasione di tutte le gare, così come avvenuto finora, ci saranno le dirette live del pre-gara e le interviste al termine della giornata. Spazio alle sensazioni della vigilia e ai commenti sui risultati di giornata, con tutti i protagonisti del campionato.

Lascia un commento