Virtus Romagna-Salernitana 4-4: buon punto dopo due ko di fila

Virtus Romagna-Salernitana Femminile

Virtus Romagna-Salernitana 4-4, le granata del futsal trovano un buon pari in trasferta dopo due sconfitte consecutive

Termina in parità il match Virtus Romagna-Salernitana, valido per la quinta giornata di campionato in Serie A2 di calcio a 5 femminile. Termina 4-4 a Rimini, con le granata che salgono a quota 3 in classifica nel girone C.

La gara

Il primo squillo del match arriva al 2’ con Di Martino che defilata calcia di poco al lato. Una manciata di secondi dopo è D’Angelo a freddare la squadra di casa, portando avanti le granata con un tiro che non lascia scampo all’estremo romagnolo.

Ospiti vicine al raddoppio al 3’ con Di Martino che ruba palla sulla trequarti ma trova l’opposizione in uscita di Faccani. Il duello si ripete al 4’ con la numero 14 ancora murata da Faccani, mentre sul fronte opposto il diagonale di Tosi non inquadra la specchio della porta.

La Salernitana gioca bene muovendo palla a terra velocemente e mettendo in difficoltà le quotate romagnole. Un match dal ritmo gradevole vede al 7’ le padrone di casa cercare il pari ma Berti viene chiusa in angolo dalla retroguardia di Lanteri. Al 12’, però, De Oliveira trova il varco giusto, insaccando alle spalle dell’incolpevole Ianniello. Le romagnole prendono fiducia e si presentano davanti a Ianniello con Giuva, che sbaglia però il controllo finale e Lombardelli, che trova i pugni del portiere granata al 15’.

La Salernitana si rivede al 16’ con il bolide di Di Martino, che si spegne di poco alto sopra la traversa. Occasionissima a 3 dalla fine con D’Angelo che trova il piede di Faccani; Lisanti sulla respinta manda oltre la trasversale. Il team di casa in contropiede trova la scivolata provvidenziale di Di Martino che salva mettendo in angolo un cross molto insidioso. Ianniello è prodigiosa sulla botta di Berti, con un guizzo a mano aperta a deviare in corner. Nell’ultimo giro di lancette Emanuela Giugliano becca il secondo giallo lasciando il campo in anticipo.

La ripresa

La Salernitana inizia in inferiorità numerica. Ianniello chiude sulle sortite offensive della Virtus Romagna. Botta e risposta in due minuti con Giuva che realizza il 2-1 e Di Martino che pareggia su assist di Gonzales. La stessa atleta ex Sant’Egidio Femminile trova anche il tris pochi minuti dopo. Rapida ancora la combinazione con Gonzales prima della conclusione che finisce nel sacco dopo una deviazione.

La Virtus passa al portiere di movimento con De Oliveira a trovare l’opposizione di Ianniello e Berti a colpire il palo. Al 10′ Antonia Giugliano commette fallo da rigore, ma il palo dice di no a Guidi. In ripartenza Di Martino sfiora il poker per la Salernitana, costretta a fare barricate sul powerplay Virtus. Il forcing premia le romagnole ribaltano il parziale col micidiale uno-due firmato da Lombardelli e Giuva.

Lo svantaggio induce dunque Lanteri a optare per il portiere di movimenti. Faccani è costretta agli straordinari sulla solita Di Martino e su Antonia Giugliano. Ma quest’ultima a fil di sirena trova lo spunto giusto per fissare il punteggio sul 4-4 definitivo.

Il tabellino, Virtus Romagna-Salernitana 4-4 (1-1 p.t.)

Virtus Romagna: Miraldi, Carta, Tosi, Gildi, De Oliveira, Lombardelli, Berti, Falcioni, Giuva, Sabbetti, Faccani. All: Imbriani
Salernitana Femminile 1970: Ianniello, D’Angelo, Giugliano A., Lisanti, De Martino, Tirozzi, Cipolletta, Gonzalez, D’Errico, Palumbo, Giugliano E., Gigante. All: Lanteri
Reti: 2’ D’Angelo, 12’ De Oliveira, 2’ e17’ st Giuva, 4’ e 7’ st Di Martino, 16’ st Lombardelli, 19’ st Giugliano A.
Ammonite:  Giugliano E, Giugliano A., De Oliveira, Cipolletta
Espulse: Giugliano E. 20’pt
Arbitri: Bufano-Acella Crono: Giliberti.

Lascia un commento