Rione Cicalesi ai playoff, sabato primo turno contro Agostino Lettieri

Rione Cicalesi playoff Lettieri

Il Rione Cicalesi scalda i motori per la sfida playoff contro gli irpini della Agostino Lettieri. Primo turno sabato a Nocera

Importante appuntamento per il Rione Cicalesi, che sabato sarà di scena al Palazzetto dello Sport di Nocera Inferiore per il primo turno dei playoff contro Agostino Lettieri Solofra. Al culmine di un’annata pur contraddistinta da qualche difficoltà, la squadra del presidente Massimiliano Petti ha raggiunto la post-season nella sua prima partecipazione al campionato di Serie C2.

Il girone C ha visto il dominio di Scafati Santa Maria. Poi accesa bagarre tra le inseguitrici per conquistarsi una chance per ottenere la promozione “dalla porta di servizio”. In classifica il Rione Cicalesi ha chiuso al terzo posto a quota 42 punti, con 2 lunghezze di distacco dal Futsal Pietro Villani. A seguire Agostino Lettieri Solofra a 38 e Calvi a 35.

Sabato alle 15.00, sul parquet del PalaCoscioni i ragazzi del tecnico Angelo Severini ospiteranno la formazione solofrana. Nel doppio confronto della stagione regolare il Rione Cicalesi ha vinto in trasferta all’andata, pareggiando invece il match di ritorno al PalaCoscioni.

Il diggì Bove chiama a raccolta gli sportivi nocerini

«Abbiamo avuto un rendimento altalenante in questo campionato – spiega il direttore generale Fabio Bove -. Ci sono stati momenti di ottima forma alternati a qualche infortunio. Ma questo non giustifica il fatto di aver perso punti in partite sulla carta abbordabili. Nella finestra invernale di mercato abbiamo apportato qualche correttivo all’organico e ora siamo pronti a giocarci questa grande opportunità».

Grande carica in tutto l’ambiente del club cicalesano, che punta sull’entusiasmo per poter tentare il secondo salto di categoria consecutivo dopo la promozione conquistata al primo anno di attività. «Tra le formazioni nocerine – aggiunge con orgoglio il diggì Bove – è rimasto solo il Rione Cicalesi a giocarsi un traguardo importante. In palio c’è la promozione in Serie C1. E quindi rivolgo un invito a tutti gli sportivi delle due Nocera, che possano portarci il loro sostegno sabato pomeriggio».

Fischio d’inizio fissato alle ore 15, per una sfida che promette grande spettacolo. La vincente del match tra Rione Cicalesi e Agostino Lettieri affronterà in finale di girone la vincente dell’altro playoff tra Futsal Pietro Villani e Calvi. Al secondo turno accederanno le formazioni che si aggiudicheranno le finali dei tre gironi, che troveranno ad attenderle il Marcianise Futsal Academy che ha vinto la Coppa Campania di Serie C2.

Lascia un commento