Tonfo della Givova Scafati in casa contro Pesaro

Scafati - Pesaro

La Givova Scafati chiude male il girone d’andata perdendo dinanzi ai propri tifosi contro una grande Pesaro. Alla Beta Ricambi Arena Pesaro passa 69-81.

La sconfitta della Givova Scafati contro Pesaro però non cambia comunque l’ottimo giudizio sulla prima parte di stagione svolto dagli uomini di coach Caja. Infatti, i campani chiudono con un +6 sulla zona salvezza.

La Partita

Novità in quintetto per coach Caja con Rossato che prende il posto di Logan, fuori per un problema muscolare.
Il primo canestro è degli ospiti con Charalampopoulos . Il primo canestro dei padroni di casa lo segna Okoye da 3 punti. Percentuali molto basse nei primi minuti, 5-6 il punteggio dopo 5 minuti di gioco. Le triple di Okoye e Imbrò accendono il match e portano avanti Scafati sul 13-9. Pesaro con un parziale di 6-0 chiude avanti il primo quarto 13-15.
Ad inizio secondo quarto sale in cattedra Pinkins che segna 5 punti consecutivi e riporta avanti i suoi. Pesaro però risponde subito e con un break importante e si porta avanti sul 20-30. Scafati si prova ad aggrappare a Pinkins ma non riesce a ricucire lo strappo. Il primo tempo termina 31-41.

Ad inizio ripresa Scafati prova a rifarsi sotto, 42-46, guidata da Imbrò e Pinkins. Moretti risponde e con 5 punti consecutivi ricaccia i gialloblù a -8. A 2 minuti dal termine del terzo quarto un gioco da 3 punti di Thompson porta la Givova sul -1. L’antisportivo fischiato a Totè segna una svolta importante nel match. Scafati, grazie al 2/2 di Rossato chiude avanti 55-52 il terzo periodo. L’ultimo periodo iniziale malissimo per i padroni di casa. Pesaro piazza un parziale di 10-0 e si porta sul 55-62. Scafati prova a rientrare ma Pesaro risponde colpo su colpo. Il match si chiude con Pesaro che batte la Givova Scafati 69-81.

Lascia un commento