Agropoli-Solofra 2-0: i delfini approdano in finale playoff

Agropoli

Allo stadio “Guariglia” l’Agropoli batte 2-0 il Solofra nella semifinale playoff del girone B di Eccellenza. Ai delfini bastano i gol nel primo tempo di Padovano e De Sio per superare il turno e assicurarsi la finale del girone contro la Scafatese.

La Cronaca

Le due squadre si schierano a specchio; anche Turco opta per il 3-5-2 per provare a limitare le scorribande dei quinti di mister Fiume. In avvio di gara, dopo pochi secondi, Arevalo ruba palla a Vatiero e prova a sorprendere Cibelli dai 40 metri. La sua conclusione, però, termina alta. Pochi minuti dopo l’Agropoli recrimina per un rigore non concesso ai danni di Arevalo. Le due squadre nella fase nevralgica del match si annullano a vicenda ma alla prima occasione utile i padroni di casa passano in vantaggio. Padovano concretizza una splendida azione corale e fa esplodere il “Guariglia”. Il Solofra, obbligato a vincere, accusa il colpo e 5 minuti più tardi subisce la rete del 2-0; Abayian approfitta di uno svarione della difesa conciara e deposita il pallone alle spalle di Cibelli. I gialloblù si fanno vedere dalle parti di Paparella nei minuti di recupero con una punizione di capitan Rapolo che lo stesso numero uno devia in angolo.

Nella ripresa l’Agropoli amministra la contesa, limitando gli attacchi degli ospiti che ci provano prima con Di Giacomo e poi con Sabatino; entrambe le conclusioni, però, non trovano il bersaglio. Maiese, al 55esimo, avrebbe la palla del definitivo 3-0, ma il suo tiro centra in pieno il palo a Cibelli battuto. Con lo scorrere dei minuti, i padroni di casa spezzettano il gioco e si limitano a contenere i tentativi dei conciari. L’unica chance degna di nota per la squadra ospite è la rovesciata di Di Giacomo all’87esimo, che termina alta.

L’Agropoli, con una grande prova di squadra, supera il Solofra e approda in finale dove troverà la Scafetese, vittoriosa 1-0 contro il Cervinara.

Agropoli-Solofra: il tabellino

Agropoli (3-5-2): Paparella; Follera, Vuolo, Giordano; Padovano (Russo 29’st), De Sio (De Mattia 35’st), Natiello (Monteiro 34’st), Salerno (Marzullo 45’st), Maiese; Arevalo, Abayian (Infimo 40’st).

A disposizione: Gesualdi, Pollio, Iuliano, Pantano.

Allenatore: Turco

Solofra (3-5-2): Cibelli; Catalano, Cuomo, Robustelli; Rapolo, Iuliano (Chiocchi 4’st), Vatiero (Senatore 4’st), Somma (Cataldo 4’st), Palumbo (Di Filippo 23’st); Sabatino (Lettieri 29’st), Di Giacomo.

A disposizione: Odore, De Stefano, Anzalone, Ronga.

Allenatore: Fiume

RETI: Padovano 32’pt, Abayian 37’pt
ARBITRO: Cafaro (Bra)   ASSISTENTI: Panico (Nola), Rocco (Castellamare di Stabia).
NOTE, Ammoniti: Catalano, Di Giacomo, Vatiero, Robustelli (Solofra) Natiello, De Sio, Abayian (Agropoli) Espulso Turco al minuto 21 Corner: 3-4 Recupero: 4’pt; 5’st Spettatori: circa 500.

Lascia un commento