Paganese trascinata da De Felice: Portici schiacciato 3-0

paganese portici

Dopo tre turni senza vittoria la Paganese torna a sorridere: De Felice trascina gli azzurrostellati, primo posto in coabitazione con il Sorrento

La gara casalinga a porte chiuse contro il Portici rappresentava per la Paganese un viatico decisivo per le sorti di un campionato sorprendentemente riaperto nelle ultime settimane. La colpa, o il merito, dipende dai punti di vista, è della stessa Paganese, che dopo una striscia record di vittorie consecutive si è arenata nelle ultime tre giornate con un solo punto portato a casa. Ecco perché la gara contro il Portici è stata per gli uomini di Giampà un match fondamentale per rialzare la testa e tornare a pedalare come ampiamente fatto nel corso del campionato.

Mister Giampà conferma il tridente composto da De Felice, D’Agostino e Maggio. Mentre a centrocampo fiducia a Del Gesso e Sicurella. La voglia di riscatto è tanta e la fame di vittoria è ardente. L’inizio di gara è perfetto. Passano solo 53 secondi è gli azzurrostellati si portano in vantaggio: Faiello si inserisce in area di rigore e anticipa l’intervento del portiere avversario, regalando un cioccolatino che De Felice deve solo scartare. L’attaccante della Paganese appare in una giornata splendida e lo conferma nel corso del primo tempo, caricandosi la squadra sulle spalle e sfiorando il raddoppio poco dopo la mezz’ora, calciando largo sprecando l’opportunità di archiviare il match già all’intervallo.

Nella ripresa le cose non cambiano, anzi. Il Portici fatica a creare pericoli dalle parti di Moro ed è costretta a rinchiudersi di fronte all’arrembante fase offensiva della squadra di Giampà. Borelli è chiamato al miracolo su una rasoiata di D’Agostino. Nel giro di dieci minuti, però, nulla può sulla zampata del solito De Felice. Il numero 11 azzurrostellato raccoglie al meglio l’assist di D’Agostino e sigla il suo tredicesimo centro in campionato, portandosi in testa alla classifica marcatori staccando Ferrari della Casertana. La ciliegina sulla torta di una domenica super convincente la mette Maggio, autore del gol sicuramente più bello della partita. Su una respinta difensiva il centravanti della Paganese lascia partire al volo un tiro che si insacca nel sette.

Una vittoria entusiasmante e convincente che dà fiducia ad una squadra che aveva bisogno di tornare a sprintare il suo calcio, fatto di velocità e verticalità. Con lo stesso risultato con il quale la Paganese ha chiuso la pratica Portici, anche il Sorrento ha superato agilmente il Pomezia. Entrambe, dunque, si confermano al primo posto in condominio con 47 punti, sette in più rispetto a Palmese e Casertana, agguerrite avversarie a caccia della rimonta impossibile.

Lascia un commento