
Heraclea battuto a domicilio 1-2, la Paganese vince a Foggia, si conferma in vetta e allunga sulle inseguitrici
Heraclea sorpreso tra le mura amiche dalla Paganese. La formazione azzurrostellata espugna lo Zaccheria di Foggia con il punteggio di 1-2. I ragazzi di Novelli riscattano dunque immediatamente la sconfitta casalinga dello scorso turno contro il Nardò. La cronaca. Al 6′ ospiti già avanti con El Haddadi che s’inventa una conclusione da cineteca che s’insacca sotto la traversa. La rete è la molla che far venir fuori una partita molto vivace.
Gli ospiti sfiorano il raddoppio al quarto d’ora con La Monica che chiama all’intervento il portiere De Lucci. Non è da meno sul fronte opposto Gallo, che dice di no a Pirioua. Poi in ripartenza Schenetti si vede deviare in angolo una buona conclusione. In pieno recupero la Paganese trova il raddoppio con Costanzo che ruba palla sulla trequarti e manda in rete Labriola.
Il secondo tempo si apre con la rete dei candelesi, con Musy Hernandez che accorcia le distanze su assist di Mazzaroppi. Non mancano le occasioni su entrambi i versanti. Mancino in rovesciata sfiora il raddoppio, poi tocca a Lagzir per i padroni di casa andare vicino per due volte alla rete del pareggio; nella seconda occasione c’è Gallo sulla sua strada. L’ultima opportunità vede protagonista Mokulu, ma il suo colpo di testa non inquadra il bersaglio. Arrivano dunque 3 punti importanti per la Paganese, che si porta a +3 sul secondo posto ora occupato dal Fasano. E domenica è attesa dal big match casalingo contro la Fidelis Andria.
Il tabellino
Heraclea: De Lucci, Zugaro, Mele (29’ st Mokulu), Mazzaroppi (20’ st Lagzir), Milicevic, Pirioua (1’ st Ganfornina), Haruna (9’ st Pellegrino), Biasiol, Ben Rahem (1’ st Iacoponi), Schenetti, Musy Hernandez. A disposizione: Tucci, Rossi, Mbumba, Coulibaly. Allenatore: Carcione
PAGANESE: Gallo, Piga, De Nova, Costanzo (20’ st Gatto), Pierce, Mancino (29’ st Langella), Isufi, Di Biagio, Labriola, El Haddadi, La Monica (dal 35’ st Negro). A disposizione: Mangiaracina, Conson, Pierdomenico, Giordano, Sessa. Allenatore: Novelli.
ARBITRO: Isoardi (Cuneo).
MARCATORI: 5′ pt El Haddadi (P), 47′ pt Labriola (P), 7′ st Musy Hernandez (H).
NOTE. Spettatori 600 circa. Ammonizioni: Haruna (H) e Schenetti (H). Calci d’angolo: 5-2. Recupero: 2′ pt; 5′ st.
[foto Attianese, ufficio stampa Paganese]

