Cavese-Nardò 0-0: il pari mantiene le distanze

Serie D

Cavese-Nardò 0-0: gli aquilotti di mister Troise mantengono le distanze sulla seconda in classifica.

Cavese-Nardò si presentava come il big match della 23esima giornata del Girone H di Serie D, vedendo sfidarsi al Simonetta Lamberti la capolista di Cava de’ Tirreni contro la principale inseguitrice. Al termine dei circa 100’ minuti di gioco (recupero compreso), però, il risultato di 0-0 ha premiato specialmente la Cavese, che è riuscita a mantenere le distanze in classifica ringraziando soprattutto il proprio portiere Colombo per il clamoroso salvataggio degli istanti finali. Dopo una partita estremamente avvincente e ad alto ritmo, con diverse occasioni chiave a vantaggio dei padroni di casa, il Nardò ha infatti assaporato una vittoria in extremis con il colpo a tu per tu di Addae. Tuttavia, fallendo questa occasione, il pareggio ha annullato gli obiettivi dei pugliesi e accontentato la Cavese anche perché costretta a giocare in inferiorità numerica per l’ultima mezz’ora, a causa dell’espulsione di Munoz per doppia ammonizione. Da segnalare anche l’infortunio di Maffei, uscito in barella nel corso del primo tempo. Al termine dell’incontro, la Cavese resta prima in classifica a quota 46 punti, mantenendo il distacco di 3 lunghezze proprio sugli uomini di Ragno. La prossima giornata, invece, vedrà gli aquilotti impegnati sempre in Puglia per la trasferta a Fasano.

Tabellino:

CAVESE (4-3-3): Colombo, Rossi, Magri, Lomasto, Maffei (D’Amore 33’), Munoz, Aliperta, Cuomo (Palma 85’), Banegas (Tumminelli 90’), Foggia (Bubas 81’), Gagliardi (Bezzon 66’). A disposizione: Angeletti, Palama, Tumminelli, Bezzon, Bubas, Basile, D’Amore, Ludovico, Fissore. All.: Troise.

NARDÒ (3-5-2): Viola, De Giorgi, Lanzolla, Russo, Ciracì, Addae, Fedel, Montinaro (Mengoli 88’), Antonacci (Polichetti 77’); Ferreira (Gjonaj 77’), Dambros. A disposizione: Plitko, Orlando, Punto, Mengoli, Gjonaj, Polichetti, Mariano, Urquiza, Macri. All.: Ragno.

ARBITRO: Teghille di Collegno.

NOTE: Ammoniti Fedel, Lanzolla, Ferreira (N), Munoz, Cuomo (C). Espulso Munoz per doppia ammonizione. Angoli 0-7. Recupero 3′ e 5’.

One thought on “Cavese-Nardò 0-0: il pari mantiene le distanze

  1. Bellissima partita le più forti in assoluto un punto alla volta e a che tra e stanno qui tutte e due CAVESE e Nardò ottimo girone H di serie D il più bello agonistcamente forza a tutto con lo sport ciaoooo

Lascia un commento