Cavese, secondo successo di fila: Spaltro affonda il Monopoli

Cavese Monopoli Spaltro

Una rete di pregevole fattura messa a segno da Spaltro permette alla Cavese di battere il Monopoli e conquistare il secondo successo di fila. È il primo bis concesso dagli aquilotti, che ora viaggiano a pochi passi dalla zona play-off e hanno scavato un bel solco dalle paludi della graduatoria nel girone C di Serie C.

Non è stato semplice avere la meglio dei pugliesi, secondi in classifica alla vigilia di questo match e guidati dal grande ex Peppe Fella, “scaricato” la scorsa estate dal club metelliano.

Proprio Fella, però, divora le più ghiotte opportunità da rete per il Monopoli, trovando immediata punizione al 39′ del primo tempo. Castagna serve Spaltro al limite, la conclusione è da spellarsi le mani e regala il vantaggio all’undici di Campilongo.

La pressione ospite nella ripresa non porta frutti. Kucich, titolare al posto dell’acciaccato Bisogno, si fa trovare pronto proprio su Fella. Mercadante non inquadra la porta. Poi, quando non c’è il portiere biancoblu, ci pensa Rocchi a salvare sulla linea una conclusione di Triarico in pieno recupero, blindando un successo di grande valore.

 

Lascia un commento