Cavese, non basta super Kucich: rosso a Gerardi e ko a Francavilla

L’ennesima sconfitta di misura, ancora un’espulsione, il nono ko di fila – undicesimo nella gestione Campilongo su quindici partite – e la Cavese viaggia verso la D. La Virtus Francavilla batte gli aquilotti col punteggio di 1-0, sfruttando la superiorità numerica maturata nei primissimi minuti della ripresa.

Agli aquilotti non basta un Kucich in giornata di grazia, che prima dell’intervallo para un rigore e si oppone bene agli attacchi pugliesi. Sul fronte opposto, Costa ferma il tentativo di De Franco, ma è ancora la mancanza di cattiveria in zona gol a condannare la squadra di Campilongo. Bubas, Natalucci e Gerardi non riescono infatti a centrare il bersaglio grosso.

E a inizio ripresa, Gerardi concede il bis dopo la gara di Caserta, rimediando due ammonizioni in ancor più breve tempo rispetto al match del Pinto. Bastano infatti 3 minuti all’arbitro per sventolare due volte il giallo sotto il naso del centravanti della Cavese. Lasciando quindi l’iniziativa a una Virtus che, pur senza creare chissà cosa, trova il gol decisivo al 24′, con Nunzella che concretizza un’azione di ripartenza.

Ancora tanta imprecisione nella reazione, con le occasioni di Gatto e Senesi che non vanno a buon fine. Al triplice fischio, pur non mutando i distacchi in classifica, ci sono 90 minuti in meno a disposizione, che rendono ormai l’aggancio ai play-out un vero e proprio miracolo sportivo.

Lascia un commento