Cavese castigata dall’ex De Paoli: Monopoli di misura

Cavese ko di misura nello scontro diretto con il Monopoli, in una domenica caratterizzata dalla positività di quattro nuovi calciatori al Covid. La notizia dell’esito dei tamponi è arrivata in mattinata, privando Campilongo di altri uomini dopo la già lunga conta degli assenti fatta ieri.

Contro i pugliesi, il tecnico deve contemporaneamente rinunciare – tra Covid e infortuni – a Ricchi, Nunziante, De Marco, Senesi, Scoppa, De Vito, Marzupio, Lancini e Cuccurullo, cui si aggiunge pure lo squalificato Calderini. Ma le attenuanti per giustificare il risultato negativo vengono per gran parte annullate dall’incapacità di aquilotti di sfruttare la superiorità numerica, maturata già a metà del primo tempo.

Guiebre, già ammonito all’8′, va fuori dal 23′ della prima frazione. Ma il Monopoli sembra non risentire affatto dell’uomo in meno, concedendo sì spazi alla Cavese, ma senza mai rischiare concretamente il colpo del ko. Nel primo tempo gli aquilotti non riescono mai a concludere nello specchio della porta.

L’obiettivo è centrato da Bubas all’11’ della ripresa, pochi minuti dopo le proteste pugliesi per un presunto tocco di mano nell’area biancoblu. Ma Taliento si fa trovare pronto sul colpo del capocannoniere biancoblu. Fa fatica la squadra di Campilongo a trovare varchi in zona tiro, pur passando a un assetto più offensivo col passare dei minuti. Ma il colpaccio lo fa il Monopoli, trovando il secondo gol casalingo di fila di De Paoli, ex di turno, che sfrutta una deviazione di De Franco e batte Kucich.

La Cavese prova a reagire, ma in pieno recupero spreca una ghiotta occasione con Matino, che calcia alto da ottima posizione su sponda di Gerardi. Un ko pesante per gli aquilotti, che perdono punti rispetto a tutte le dirette concorrenti, a eccezione del Bisceglie che riposava.

[foto ufficio stampa Monopoli]

Lascia un commento