Avellino-Giugliano: cronaca e tabellino della sconfitta dei lupi

Avellino-Giugliano

Avellino-Giugliano, incontro valevole per la tredicesima di campionato di Lega Pro del Girone C, termina con la sconfitta dei padroni di casa per una rete a 0. La squadra di Massimo Rastelli non è riuscita a ribaltare la situazione di svantaggio; per il tecnico biancoverde è la prima sconfitta da quando è tornato al comando degli irpini.

Cronaca:

Gli ospiti, al minuto 16, provano a passare in vantaggio, grazie alla conclusione di Gladestony. Pane blocca in due tempi.

Un minuto più tardi, i padroni di casa provano ad impensierire gli avversari con la sponda di Ceccarelli, ma la palla finisce nelle mani di Sassi.

Al 22′ del primo tempo il numero 3 degli ospiti si accascia a terra per un dolore muscolare. Oyewale si riscalda per prendere il posto del compagno di squadra.

I lupi, al minuto 39, provano a far male con un colpo di testa di Garretto, azione nata da calcio d’angolo battuto da Russo.

Due minuti più tardi ci riprova l’Avellino: Ceccarelli prova a sorprendere il portiere avversario, ma Sassi blocca con semplicità.

Al 45′ Russo prova a servire il numero 18, ma la difesa degli avversari è attenta e spedisce la palla in calcio d’angolo.

Ceccarelli, al minuto 7 della ripresa, prova a portare i lupi sull’uno a zero con un sinistro a giro, ma la conclusione è innocua per Sassi.

Il Giugliano, al minuto 18 del secondo tempo, continua a salvarsi: l’estremo difensore si oppone alla conclusione di Russo.

Vantaggio degli ospiti al minuto 23 della ripresa: Gladestony sfrutta al meglio l’assist di Oyewale ed infilza il portiere dei lupi.

Trotta, al 31′ del secondo tempo, prova a portare i lupi sull’uno pari, ma l’estremo difensore blinda, ancora una volta, la porta.

Al 44′ della ripresa Kanoute prova a mettersi in proprio, ma la difesa dei tigrotti allontana senza particolari problemi.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro: l’Avellino perde, in casa, contro il Giugliano per una rete a 0.

 

Il tabellino:

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini (13′ st Matera), Franco (13′ st Micovschi), Garetto (29′ Kanoute); Ceccarelli (29′ st Trotta), Gambale, Russo (42′ st Murano). A disposizione: Forte, Guadagni, Ricciardi, Maisto. Allenatore: Massimo Rastelli. GIUGLIANO (4-3-1-2): Sassi; Scanagatta, Zullo, Berman, D’Alessio (24′ pt Oyewale); Gladestony, Felippe, De Rosa; Ghisolfi (19′ st Di Dio); Nocciolini (30′ st Biasiol), Salvemini. A disposizione: Viscovo, Belardo, Ceparano, Piovaccari, Rizzo, Poziello, Rondinella, De Lucia, De Francesco, Gomez, Kyeremateng. Allenatore: Raffaele Di Napoli. ARBITRO: Claudio Petrella (di Viterbo). Assistenti: Giuseppe Centrone (di Molfetta) e Santino Spina (di Palermo). RETI: 23′ st Gladestony (G). NOTE:. Ammoniti: 30′ pt Felippe (G), 44′ pt De Rosa(G), 10′ st Franco(A), 38′ st Salvemini (G), 41′ st Sassi (G).

Avellino-Giugliano

 

Lascia un commento